Moto3, ad Almeria super test per il Kymco Oral Cruciani Team con Fabio Di Giannantonio e Stefano Valtulini: 250 giri da … mondiale!
Viva soddisfazione del Kymco Oral Cruciani Team dopo la trasferta in terra spagnola per il test del 26-27-28 febbraio sul circuito di Almeria con le inedite Moto3 Grand Prix 250 cc affidate al 15enne romano Fabio Di Giannantonio e al 18enne bergamasco Stefano Valtulini, fra i più validi “giovani leoni” del vivaio italiano.
Tre giorni positivi: tanti km percorsi, 250 giri complessivi e nessun inconveniente tecnico, ottimi riscontri cronometrici sia con gomme Dunlop che con gomme Pirelli, una forte spinta per lo sviluppo delle inedite CR014A1 (motori e telai completamente nuovi) in vista dei test ufficiali del CIV (Imola 28-29-30 marzo) e del primo appuntamento tricolore 2014 all’autodromo del Mugello per i primi due round del 5 e 6 aprile.
Il test ad Almeria dimostra il valore del potenziale tecnico a disposizione nonché l’affiatamento dei due piloti con le nuove moto (motori nuovi e telai nuovi) a conferma della competitività del Kymco Oral Cruciani Team, sicuramento fra i protagonisti assoluti del Campionato europeo e del Civ 2014, in grande rilancio anche sul piano della comunicazione e dell’immagine grazie all’accordo Fmi-Sky per le dirette televisive di tutte le gare Moto 3 attraverso SKY Sport MotoGP HD canale 208. Le dichiarazioni:
FRANCO ANTONIAZZI (Direttore generale Oral Engineering): “ I grandi sforzi fatti stanno dando frutti importanti come dimostrano i promettenti test dei tre giorni ad Almeria. A Magione abbiamo tolto la … ruggine, qui abbiamo provato a spingere forte e torniamo col sorriso, più che fiduciosi. Siamo pronti per la sfida ”.
OLIVIERO CRUCIANI (Team Manager): “ Dopo la prima “sgambatura” di due settimane fa a Magione, ad Almeria abbiamo visto, tempi alla mano, la nostra reale competitività, davvero di buon auspicio per un campionato d’attacco. Ci presentiamo con molte novità: nuova squadra, un pilota nuovo, l’ottimo e coriaceo Valtulini insieme al fortissimo leoncino Di Giannantonio, motori e ciclistica nuovi e tutto sta girando al meglio”.
FABIO DI GIANNANTONIO: “Peccato per il forte vento e per qualche scroscio di pioggia, ma sono molto contento di essere già così a buon punto nella preparazione personale e di guidare una moto con un motore e un telaio da favola”.
STEFANO VALTULINI: “Abbiamo girato molto e anche molto forte, quindi credo che abbiamo le carte in regola per lottare per il podio in ogni gara e puntare a fare decisamente bene in campionato. Sinceramente è la migliore Moto 3 da me guidata”.