"sei" Honda RC212V nel 2007
RC212V è la sigla delle Honda che parteciperanno al Campionato Mondiale MotoGP nella prossima stagione che avranno, come prevede il nuovo regolamento, una cilindrata ridotta a 800cc.
Dopo alcuni rumors che hanno animato i paddock del motomondiale Tsutomu Ishii, “secondo” della casa alata subito dopo il Presindete Takeo Fukui, fa un pò di chiarezza sul numero di RC212V che la Honda schiererà nel 2007.
In HRC c’è la volontà di allestire ancora sei moto, due ovviamente per il team interno HRC e altri quattro per i team satelliti/clienti.
Le nuove moto saranno distribuiti ad inizio stagione tutti con la medesima configurazione tecnica, quindi sia i “clienti” che i due ufficiali avranno lo stesso identico materiale. Ishii ha tuttavia aggiunto che nel corso del campionato per i rider “factory” ci saranno ovviamente delle novità tecniche in esclusiva.
Esteriormente la RC212V dovrebbe essere praticamente identica alla versione “slim” della RC211V.
Tsutomu Ishii ha anche aggiunto che continuerà la fornitura di motori al Team KR. Pare abbia negato la scelta del V3, paventata da mesi, rivelando che in Giappone ci si sta concentrando su una ulteriore alternativa per la disposizione dei cilindri, che potrebbe essere quella di un V4 ottenuto con una revisione dell’unità utilizzata dal 2002 ad oggi.
Nessuna novità sul fronte dei piloti anche se Ishii ha comunque dichiarato che la concorrenza sta cercando di portare via qualche promessa, e si pensa soprattutto a Casey Stoner, corteggiato dalla Yamaha.
via | Racingworld.it