Yamaha EC-03, Official MotoGP Paddock Scooter 2011
Yamaha Motor Europe e Dorna Sports, detentrice esclusiva dei diritti commerciali e televisivi per il Mondiale MotoGP, hanno infatti annunciato l’ingresso del nuovissimo Yamaha EC-03 nella flotta di veicoli per gli spostamenti nei paddock. Gli Yamaha EC-03, completamente elettrici, sostituiranno la flotta di Yamaha JogRR attualmente in uso nel paddock.
In qualità di fornitore ufficiale, Yamaha Motor Europe metterà a disposizione una flotta di EC-03, da utilizzare nell’intera stagione 2011. Ogni modello sarà personalizzato con grafiche e loghi dedicati alla classe regina. La presentazione dei veicoli elettrici è avvenuta ad Estoril, in Portogallo, durante lo scorso weekend di gara. L’utilizzo di veicoli elettrici fa parte di un programma che mira ad aumentare il livello di consapevolezza dei motociclisti verso temi come l’ambiente e la sicurezza.
Raffaella Pasquino, Scooter Marketing Manager di Yamaha Motor Europe spiega: “Il rapporto di lunga data tra Yamaha e Dorna Sports è per noi fonte d’orgoglio e di nuove idee. Far entrare i nuovi Yamaha EC-03 elettrici nei paddock significa sottolineare il nostro impegno comune per un futuro più pulito”. “Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuovo episodio della collaborazione con Yamaha Europe. – ha aggiunto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports – L’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale è perfettamente in linea con la nostra Carta dei Valori”.
Per maggiori informazioni sul nuovo Yamaha EC-03, sui prezzi e su come va vi rimandiamo al nostro articolo che lo riguarda.