Con un SMS la benzina è meno cara

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 23 ago 2005
Con un SMS la benzina è meno cara

Ho letto oggi su Mobileblog questa curiosa iniziativa legata al prezzo (sempre più folle) della benzina.
Potrebbe essere particolarmente utile, visti i recenti aumenti del prezzo della benzina, il nuovo servizio presentato nei giorni scorsi a Milano. Si tratta di un sistema, Iadi, che permetterà ai benzinai, pagando un canone annuo di 100 euro, di far conoscere il prezzo della benzina. Sembra che il servizio, una volta a regime, darà la possibilità a tutti di ricevere, inviando un semplice messaggio SMS, i prezzi della benzina erogata dai distributori in zona.
Rimane un pò criptico (nessun dettaglio su come usare il servizio, i costi, la società che lo ha messo implementato) il comunicato rilasciato da ANSA:

“(ANSA) – MILANO, 20 AGO – Da settembre, in tutta Italia, chi vorra’ sapere dove fare il pieno a minor costo potra’ inviare un messaggio dal suo cellulare. Ricevere in tempo reale informazioni sui distributori piu’ convenienti e’ possibile grazie al sistema ‘Iadi’ presentato oggi a Milano. Al costo di 100 euro l’anno i distributori potranno far sapere agli automobilisti prezzi praticati ed eventuali altri servizi. Il sistema potrebbe essere esteso ad altre informazioni. Come gli orari delle funzioni sacre.”

Ultime notizie