MotoGP, Dall'Igna soddisfatto dei progressi Ducati: "Bridgestone ha fatto un ottimo lavoro"

Gigi Dall'Igna si è detto soddisfatto della Ducati Open nella tre giorni di test di Phillip Island e del lavoro della Bridgestone

Di Gianluca
Pubblicato il 5 mar 2014
MotoGP, Dall'Igna soddisfatto dei progressi Ducati:

L’ingegner Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse si è detto soddisfatto dopo la tre giorni di Test Bridgestone che si sono conclusi questa mattina sulla pista australiana di Phillip Island. Il miglior tempo del pilota forlivese nella tre giorni è stato 1′29.387, circa tre decimi più lento del miglior tempo fatto segnare oggi da Jorge Lorenzo (1′29.068). Cal Crutchlow ha ottenuto invece il suo miglior crono oggi in 1′29.606, staccato di +0.538 millesimi dal pilota spagnolo della Yamaha.

Il manager della Casa di Borgo Panigale si è detto soddisfatto del lavoro fatto dalla Bridgestone sulle nuove gomme:

“Siamo abbastanza contenti del test fatto sulle gomme, secondo me Bridgestone ha fatto veramente un bel lavoro, ci sono delle gomme che dal punto di vista del tempo sul giro sono praticamente identiche a quelle dell’anno scorso ma sicuramente sul passo di gara sono decisamente più promettenti e sopratutto non hanno i problemi che avevano evidenziato le gomme dell’anno scorso. Quindi credo che Bridgestone abbia fatto veramente un ottimo lavoro e credo che affronteremo la gara di Phillip Island con un pò più di tranquillità.”

GUARDA LA GALLERY DEI TEST DUCATI MOTOGP DI PHILLIP ISLAND
[blogo-gallery title=”Test Ducati MotoGP Phillip Island Marzo 2014″ slug=”test-ducati-motogp-phillip-island-marzo-2014″ id=”646700″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Gigi Dall’Igna ha espresso la propria soddisfazione sul lavoro svolto complessivamente dalla squadra e dai piloti in questi primi test pre-stagionali:

“Devo dire che siamo abbastanza contenti dei test che siamo riusciti a fare in questa prima parte di stagione, credo che la moto sia migliorata molto e sopratutto è migliorato molto l’organizzazione ed il clima delle persone all’interno del box, sicuramente anche i piloti sono più motivati e probilmente in questo momento hanno maggiore fiducia riguardo lo staff tecnico e credo che sia importante per riuscire a recuperare il gap che ci resta con i nostri competitors.”

Come anticipato dal Gigi Dall’Igna anche i piloti sono soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi, la moto è migliorata rispetto allo scorso anno e per ora la scelta Open si sta rivelando positiva. Questo il commento dei piloti.

Andrea Dovizioso:

“Purtroppo non stavo benissimo e quindi non ero al 100% in questi tre giorni, ma quando ho potuto girare il mio feeling con la moto era buono e quindi sono soddisfatto anche di questo test a Phillip Island. Abbiamo continuato con il lavoro di sviluppo della GP14 e anche su questa pista, così diversa da Sepang, abbiamo ottenuto dei risultati che ci danno fiducia per il futuro. I nostri test pre-stagione sono stati decisamente positivi e adesso non vedo l’ora che inizi il campionato.”

Cal Crutchlow:

“Tutta la squadra ha lavorato bene a Phillip Island. Dovevamo provare tanto materiale per Bridgestone nel corso dei tre giorni e valutare con attenzione la gomma posteriore. Sono abbastanza soddisfatto perché lascio Phillip Island con un feeling positivo su questo tracciato. Non ho cercato il giro veloce in nessuno dei tre giorni, ma sono certo che avremmo potuto anche migliorare se fosse stato davvero necessario. Questo test però serviva soprattutto per la valutazione delle gomme e quindi non ho voluto prendere rischi inutili.”

GUARDA LA GALLERY DEI TEST DUCATI MOTOGP DI PHILLIP ISLAND
[blogo-gallery title=”Test Ducati MotoGP Phillip Island Marzo 2014″ slug=”test-ducati-motogp-phillip-island-marzo-2014″ id=”646700″ total_images=”0″ photo=”13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

Ultime notizie