Beta EVO 2T 125/250/300 Factory 2014

Beta presenta le nuove EVO 2T 125/250/300 Factory 2014 dedicate ai piloti più esperti e all’amatore che vuole una moto esclusiva. Tutti i dettagli.

Di Gianluca
Pubblicato il 7 mar 2014
Beta EVO 2T 125/250/300 Factory 2014


Dopo aver presentato le Beta EVO 2T MY 2014 la Casa fiorentina di Rignano sull’Arno presenta le nuove EVO 2T 125/250/300 Factory 2014, Replica delle moto con cui i piloti ufficiali Beta, affrontano le competizioni nazionali e internazionali di più alto livello (il titolo mondiale 2013 classe 125 ed il terzo posto assoluto World Pro 2013 conferma la bontà del prodotto 100% Made in Italy).

Le Beta EVO 2T 125/250/300 Factory 2014 sono state progettate dal reparto R&D della Casa Toscana attraverso l’esperienza nelle competizioni e con l’utilizzo di particolari aftermarket di pregio. Motore e ciclistica sono stati sviluppati affinché per garantire una guida fluida, estremamente facile e reattiva. Disponibili nelle 3 cilindrate 125cc, 250cc e 300cc, le Beta EVO 2T Factory 2014 sono dedicate ai piloti più esperti che cercano un mezzo dalle grandi prestazioni e contemporaneamente all’amatore che vuole una moto esclusiva e dalle prestazioni uniche. Le Beta EVO 2T 125/250/300 Factory 2014 sono arriveranno nelle concessionarie a Marzo e in tiratura rigorosamente limitata.

Seguono i dettagli tecnici diffusi dalla Casa toscana.

GUARDA LA GELLERY DELLA BETA EVO 2T 125-250-300 FACTORY 2014
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Beta EVO 2T Factory 2014 | Motori

• Disponibili nelle cilindrate 125cc, 250cc e 300cc
• Carter motore in magnesio. Circa 1,5 Kg di risparmio permettono di migliorare gli spostamenti della moto e di conseguenza il feeling e la dinamicità di guida.
• Nuova accensione a 12 poli – 110W che garantisce maggiore potenza elettrica per i servizi. Ne beneficia in particolare l’elettro ventola che riesce così a smaltire una maggior quantità di calore garantendo temperature di esercizio e prestazioni più stabili. La nuova accensione è inoltre montata in posizione rovesciata rispetto alla moto standard permettendo di accentrare le masse rotanti, per una maggiore agilità e una maggiore facilità nella guida specialmente durante i movimenti aerei.
• Nuovo coperchio volano in magnesio con funzione di supporto statore e dotato di guarnizione per garantire la tenuta stagna della camera volano.
• La trasmissione primaria con rapporto 22/69 consente di diminuire la coppia in ingresso alla frizione. Ciò consente al pilota di poter scegliere tra due valori del precarico delle molle (scegliendo il verso di montaggio del distanziale) a tutto vantaggio della riduzione dello sforzo alla leva oppure dell’incremento di coppia trasmissibile.
• Dischi frizione speciali in grado di incrementare la scorrevolezza e la precisione di azionamento offrendo un miglior feeling alla leva.
• Tappo carico olio in alluminio anodizzato rosso.
• Tubi dell’impianto di raffreddamento in silicone rossi, realizzati con una tecnologia che unisce un’anima estrusa al bendaggio tradizionale offrendo una miglior qualità dimensionale e di affidabilità.
• Coperchi esterni e calotta esterna testa neri.

Beta EVO 2T Factory 2014 | Ciclistica

• Telaio completamente bianco e accattivanti grafiche in stile Factory miscela di fregi in tre colori bianco, rosso e blu che tradizionalmente sottolineano il carattere Racing del prodotto.
• Molto lavoro è stato dedicato al reparto sospensivo del prodotto:
o all’anteriore canne più corte per adattarsi alle nuove piastre di sterzo, cartucce pompanti scaricate e tappi CNC alleggeriti con manopolina lato regolazione estensione. Ovviamente il tutto accompagnato da una taratura dedicata. La coppia di gambe è assemblata con delle piastre di sterzo CNC anodizzate nere dal nuovo disegno e dal peso ridotto (-100g)
o al posteriore troviamo un mono ammortizzatore dotato di una nuova molla di colore giallo alleggerita nel peso e precaricata da un nuovo gruppo ghiere con distanziale di contenimento in materiale plastico che garantisce un minor attrito, e una nuova taratura.
• Novità anche sull’impianto frenante anteriore che presenta una nuova pompa Braktec dal peso ridotto e dal feeling migliorato. Completano il quadro i classici dischi dal disegno Factory e dal look Racing.

Beta EVO 2T Factory 2014 | Accessori

• La pompa frizione è stata aggiornata al nuovo design moderno della pompa freno in armonia con il nuovo colore del telaio.
• Tutte le cilindrate montano un collettore di scarico in titanio che per le versioni 250/300 è inedito e consente un incremento della coppia ai bassi regimi.
• Per le versioni 250/300 è stato adottato un nuovo silenziatore con lunghezza maggiorata per poter garantire migliori caratteristiche acustiche e combinarsi con il collettore ed offrire migliore trattabilità e precisione di guida.
• Completano la veste grafica alcuni particolari anodizzati come i registri catena e i tappi manubrio rossi

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