McGuinnes mattatore al Tourist Trophy

Di Anna
Pubblicato il 12 giu 2006
McGuinnes mattatore al  Tourist Trophy

John McGuinness su Honda ha ottenuto la sua terza vittoria al Tourist Trophy 2006, la mitica gara che si corre sul circuito dell’isola di Man.
Con la vittoria del Senior TT riportata il 9 giugno McGuinness sale a 11 vittorie personali, mentre la Honda arriva a quota 130.
Non pago di ciò, McGuinness ha anche stabilito il record della ‘pista’, superando quello fatto segnare da lui stesso il sabato precedente: 17 minuti e 29.26 secondi il tempo da lui impiegato per percorrere in sella alla sua CBR1000RR le 37.73 miglia del tracciato.
Impressionante la velocità media: 129.451 miglia orarie. Chiunque abbia mai visto un TT sa cosa vuol dire una media simile…
McGuinness sale al terzo posto nella classifica dei vincitori di sempre, dietro ai grandi Joey Dunlop (26 vittorie), Mike Hailwood (14) e Phillip McCallen (13).
Sentiamo il 33enne McGuinness al termine della gara: “E’ stato il più bel TT che ho corso. E’ stato incredibile, la Honda era perfetta e i ragazzi della Dunlop hanno fatto un lavoro fantastico. Mi sono davvero divertito qui questa swettimana, abbiamo lavorato tutti sodo e alla fine abbiamo ottenuto i risultati sperati. Sono contento di avere segnato il record, ma non correvo per quello. Correvo per vincere e l’ho fatto. Fantastico!”.

Ultime notizie