Biaggi: "Accetto la penalità, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso"

Max Biaggi parla sul proprio sito della penalizzazione ricevuta nella SBK di Monza

Di Gianluca
Pubblicato il 10 mag 2011
Biaggi:

All’indomani del silenzio stampa che gli ha imposto la squadra Max Biaggi torna a parlare di Monza e lo fa attraverso il proprio sito.

“Oggi ho ricevuto moltissime dimostrazioni di solidarietà e questo mi sta aiutando a superare la grande delusione di ieri, ma certo non mi restituisce i….punti e la vittoria che avevo ormai in pugno! Mi sento come uno che ha commesso un peccato veniale, ma è stato condannato come se avesse commesso un peccato mortale. Accetto la penalità anche se, con 5/6 sei secondi di vantaggio sul secondo, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso.

Riguardo alla riunione che c’è stata giovedì prima delle prove, ho informato in anticipo e personalmente il General Manager di SBK, Paolo Ciabatti, al quale ho spiegato i motivi della mia assenza e appositamente è stato inviato il nostro Team Manager Francesco Guidotti, che poi mi ha spiegato tutto il giorno successivo. Infine ringrazio i miei tifosi che, durante le conferenza stampa pubblica, hanno esternato il loro disappunto con “encomiabile misura”. Vorrà dire che se arriverà la vittoria Mondiale … avrà un sapore ancora più dolce!

Oggi e domani Max Biaggi ed il suo team sono in pista a Misano per due giorni di test. Oltre a Biaggi scenderanno in pista anche Leon Camier, Alex Hoffman (Aprilia Alitalia Racing), Troy Corser, Leon Haslam, Steve Martin (BMW Motorrad Motorsport), Noriyuki Haga (Pata Racing Team) e Carlos Checa (Althea Racing Ducati).

Ultime notizie