Foto del giorno: Dolomiti in solitaria
Ringraziamo Paperinik per le splendide immagini scattate sulle Dolomiti venerdi scorso. Questo il suo giretto in solitaria: Schio – passo della Fricca – Levico – Pergine Valsugana – Baselga di Pinè – Cavalese – Passo Lavazè – Lago di Carezza – Canazei – Passo Fedaia – Caprile – Passo Giau – Cortina d’Ampezzo – Pieve di Cadore – Belluno – Feltre – Bassano del Grappa – Schio. Totale 430 km, quasi tutti (a parte il ritorno da Cortina) di strade dove è bello andare forte tra una curva e l’altra, è bello andare piano contemplando paesaggi maestosi, è bello semplicemente andare. Il paesaggio più insolito e affascinante è stato il laghetto di Fedaia ghiacciato.
Insolito anche passo Giau, – ci scrive – abituati a vederlo con moto ovunque e verdi pascoli e dove ieri eravamo in 4 motociclisti, due italiani e due austriaci, circondati dalla neve e sorridenti come bambini. Le strade però erano perfettamente pulite, anzi, stanno riasfaltando la strada tra Caprile e Passo Giau, che quindi quest’estate sarà ancora più bella.
Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Molte ne sono arrivate fino ad oggi… continuate a seguirci e le vedrete pubblicate.