MotoGP: Marco Simoncelli verso Le Mans, "Sono sempre più convinto di poter stare con i migliori"

Marco Simoncelli, del Team Gresini, si avvicina al GP di Le Mans dopo i due risultati negativi delle gare precedenti. Lui è sicuro di essere in grado di stare con i primi e insegue la vittoria sul circuito Bugatti

Di L. Lallai
Pubblicato il 11 mag 2011
MotoGP: Marco Simoncelli verso Le Mans,


Facciamo un piccolo riassunto di quello che è capitato a Marco Simoncelli nelle ultime due gare: a Jerez l’abbiamo visto prendere la testa della corsa su un asfalto viscido e infingardo, per poi vederl crollare con un piccolo highside a bassa velocità, rovinando quella che poteva essere la sua prima vittoria stagionale. All’Estoril è ancora un highside il protagonista, a pochi giri dall’inizio della gara e dopo aver dominato tutte le sessioni di prove di venerdì e sabato, mancando la pole di pochissimo.

Per ben due volte il centauro del Team Gresini si è fatto scivolare via la vittoria dalle dita, ora si avvicina al GP di Le Mans forte di un po’ di esperienza negativa (che fa sempre bene) e di una sessione di test all’Estoril che ha ridato fiducia al team, una buona spinta per riprovarci questo weekend: “Il test di Estoril, svolto il giorno dopo la gara, mi è servito per dimenticare in parte il risultato della domenica e andare a Le Mans con un altro spirito.

Oggi sono carico e desideroso di poter riscattare la gara protoghese. Il test del lunedì è stato utile ed importante in vista di questo quarto appuntamento del mondiale. Sono sempre più convinto di poter stare con i migliori e poter centarre un risultato di prestigio e darò il massimo per farlo. Sicuramente cercherò di non ripetere l’errore commesso con le gomme fredde, dopo sole quattro curve, perché il solo fatto positivo è stato quello di vedere pubblicate belle foto del mio avvitamento in aria e ottenere forse, da parte dei fotografi che hanno scattato l’immagine, un ingrandimento da conservare. Scherzi a parte a Le Mans voglio far bene anche se non amo particolarmente la pista francese dove però ho vinto, in 250, nel 2009 e sono arrivato secondo nel 2008.”

MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte
MotoGP 2011 - Estoril - 2a parte

Ultime notizie