Un truck del team Tech3 diretto a Le Mans uccide un motociclista
Il conducente di un truck del team Tech3 di MotoGP ha travolto e ucciso un motociclista al casello autostradale della A50 in Francia. E' stato accusato di omicidio colposo
A volte il fato ci mette dell’ironia, nelle tragedie che tutti i giorni coinvolgono milioni di automobilisti e motociclisti nel mondo. L’ultima triste notizia che riguarda noi centauri sotto diversi punti di vista arriva dalla Francia, dove un incidente sull’autostrada A50 ha visto la morte di un motociclista, travolto dal truck del Team Tech3, che portava le moto sul circuito di Le Mans per la gara della MotoGP di questo weekend.
Il rider è stato travolto al casello di Le Ciotat mentre si trovava dietro il camion in attesa di passare, quando questo ha eseguito una retromarcia trascinando lo sfortunato sotto il camion per 10 metri circa. Il 54enne è stato subito soccorso ma la morte è avvenuta sul colpo. Il conducente del truck afferma di non essersi accorto della presenza del motociclista. E’ stato trattenuto dalle autorità con l’accusa di omicidio colposo.
via | Motosblog.fr