Video compilation di incidenti nelle gare tra scooter

Divertente filmato con una serie di incidenti immortalati nei popolari campionati tra 'mopeds' della Malesia.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 mar 2014
Video compilation di incidenti nelle gare tra scooter

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=cb2286d012bf” frameborder=”0″]

Il filmato di oggi è una video compilation che ci mostra una serie di incidenti di vario genere che hanno avuto luogo in alcuni campionati di velocità per scooters in Malesia. Mentre dalle nostre parti queste gare non godono di eccessiva popolarità tra gli appassionati di velocità su due ruote, nei paesi dell’Asia sudorientale sono molto seguiti, anche perchè le moto di piccola cilindrata sono i mezzi di trasporto di gran lunga più diffusi sulle sue strade. Giusto poche settimane fa, ad esempio, Valentino Rossi aveva visitato Manila, capitale delle Filippine, presenziando a un trofeo monomarca Yamaha locale ed esibendosi sul tracciato con un moped per la gioia dei suoi numerosi fans presenti.

Questo genere di gare sono quindi piuttosto seguite in paesi dove gli scooter o ‘mopeds’ – come vengono chiamati i ‘cinquantini’ in lingua anglosassone – sono molto diffusi, ed in particolare in Malesia, Indonesia, Filippine e Tailandia, dove tra l’altro godono anche di una certa esposizione televisiva. Ed il video in questione è proprio un montaggio di una serie di immagini prese dalla televisione malese.

Questa clip, della durata appena superiore ai quattro minuti, è una specie di corso accelerato di tutti o quasi i generi di sciagure che possono capitare in questo genere di competizioni, con veicoli che, tutto sommato, per quanto ben ‘preparati’, sono basati su modelli che non sono stati progettati e realizzati con il mondo delle corse come prima priorità. Il collage di immagini comunque è sicuramente divertente e – almeno a dar retta al messaggio all’inizio del filmato – nessuno si è fatto male. Peccato solo per la musichetta di sottofondo: forse di sarebbe potuta scegliere una colonna sonora più accattivante..

Ultime notizie