Video: mai esagerare con la velocità su strade sconosciute...

Lasciarsi prendere la mano su una strada poco trafficata e ricca di curve è piuttosto facile, ma le conseguenze possono essere funeste..

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 mar 2014
Video: mai esagerare con la velocità su strade sconosciute...

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=256202474998″ frameborder=”0″]

Viaggiando in moto, quando si affrontano territori inesplorati, può capitare di trovarsi ad affrontare dei tratti di strada mai visti prima ma particolarmente ‘invitanti‘ in termini di ‘gas‘ per le loro particolari caratteristiche, in primis la scarsità di traffico e la presenza di numerose curve consecutive, magari circondati da un incantevole paesaggio naturale. Queste circostanze sono particolarmente facili da trovare soprattutto per chi ama fare spesso gite sui passi montani, da soli o in compagnia, e la tentazione di lasciarsi andare e divertirsi un po’ con la propria due-ruote è sempre dietro l’angolo. O dietro la curva, per essere più precisi.

Purtroppo non sappiamo nulla riguardo la provenienza del video di oggi, ma questo non è comunque rilevante per quello che riguarda il suo contenuto. La scena è ripresa da un motociclista in viaggio su una Ducati Hypermotard (clicca qui per il nostro test) che sta tallonando un’altro motociclista – non sappiamo se suo amico oppure no – su un tratto di strada che sembra disporre proprio delle caratteristiche descritte sopra. A giudicare dalle immagini e dal sonoro della clip, sembrerebbe che i due stiano procedendo a velocità piuttosto sostenuta, e questo purtroppo provoca l’errore del primo.

Approcciando una curva tutt’altro che insidiosa o impegnativa, il pilota della prima moto infatti si allarga tantissimo sull’esterno della carreggiata, non riuscendo a richiamare la sua moto e – vista l’assenza di guard-rail – finendo rovinosamente nella boscaglia a lato della strada (come si vede bene nella seconda parte del video in ‘slow motion‘). Complice forse anche un cambio d’inclinazione della sede stradale, il malcapitato pilota della prima moto sbaglia completamente l’approccio alla curva e, nostante un tentativo disperato, non può che arrendersi alle leggi della fisica. Non abbiamo notizie sulle eventuali conseguenze, ma speriamo non si sia fatto troppo male.

Ultime notizie