Ducati e ragazze, accoppiata vincente [Gallery]

Cosa c'è di meglio della combinazione tra una splendida fanciulla e un bolide di Borgo Panigale? A noi non viene in mente niente...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 mar 2014
Ducati e ragazze, accoppiata vincente [Gallery]


Il rosso è unanimamente riconosciuto come il colore della ‘passione’, un abbinamento che ovviamente non si limita al mondo dei motori ma che in Italia trova una particolare associazione a quest’ultimo grazie a due dei marchi più celebri ed ammirati del Bel Paese, Ferrari e Ducati, che hanno fatto del proprio del rosso il colore distintivo delle loro impareggiabili opere d’arte, bolidi che fanno sognare e battere forte il cuore ai milioni di appassionati delle due e delle quattro ruote di tutto il mondo.

Da che mondo è mondo, la passione per i motori va a braccetto con quella per le belle fanciulle, come dimostrato tra l’altro dalla immancabile presenza ‘in massa’ delle soavi ‘paddock girls’– oppure ‘grid girls’, ‘umbrella girls’, ‘ombrelline’ o ‘hostesses’ che dir si voglia – in praticamente tutte le manifestazioni del motorsport che si rispettino, ma anche in svariate altre occasioni legate al mondo dei motori quali saloni, presentazioni di nuovi modelli, video ‘a tema’ etc. etc.

L’accoppiata donne-motori è anche la protagonista di questa piccante galleria fotografica, nella quale però abbiamo voluto restringere il campo ad un accostamento ben preciso: quello tra Ducati e Ducati girls! Ragioni campanilistiche a parte, l’accostamento tra queste procaci ragazze ed i capolavori bicilindrici di Borgo Panigale non è casuale ma si propone di mettere a confronto due diversi tipi di bellezza, quella meccanica e funzionale delle moto con quella’in carne ed ossa’ di queste ammalianti e prorompenti donzelle (alcune delle quali sono state immortalate da Warm-Up-Lap.com). Certo, sarebbe sicuramente interessante fare anche un confronto riguardo alle prestazioni…

[blogo-gallery title=”Ducati Girls” slug=”ducati-girls” id=”647194″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

foto | Google Images

Ultime notizie