Cane guida scooter in Colombia [on-board video]

All'occorrenza, anche il miglior amico dell'uomo può godere dei piaceri che solo le due ruote sanno regalare..

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 mar 2014
Cane guida scooter in Colombia [on-board video]

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=23e9877a19b7″ frameborder=”0″]

Il video di oggi arriva dal Sud America, più precisamente dalla soleggiata Colombia, e ci mostra una scenetta certamente divertente e ripresa da una prospettiva piuttosto originale ed inedita. Il fatto che sia stato girato con un telefonino (o smartphone) comporta una visuale ‘verticale‘ e una fedeltà delle immagini ben lontana dalla perfezione, ma questo toglie poco o nulla alla godibilità della sequenza.

Per farla breve, un motociclista decide di portare un po’ a spasso il proprio cane, ma non con la classica ‘passeggiatina‘ dopo cena, ma direttamente con sé sulla sua beneamata ‘due-ruote‘. Quello che rende imperdibile la scena è che il motociclista in questione, ad un certo punto, decide di lasciare direttamente i comandi al suo fedele compagno, che quindi si ritrova muso al vento con il pieno controllo del manubrio e – soprattutto – dell’acceleratore. Non che potrebbe farci granché se non appoggiargli sopra la zampetta…

Il proprietario dell’amabile bestiola, seduto comodamente sul sellino – e con il controllo su equilibrio e pedale del freno – si diverte poi a riprendere il tutto con il proprio cellulare, realizzando questo divertente filmato che ha poi prontamente ‘sguinzagliato’ su internet. Dovendo perdere in considerazione le possibili proteste degli animalisti e l’evidente incuranza del protagonista per le più basilari normative in materia di sicurezza, ci sorge spontaneo un interrogativo: ma se era previsto che le cose dovessero andare in questa maniera, non poteva almeno mettergli il casco?

Ultime notizie