Polini: pimp my Vespa

Nuovi accessori aftermarket Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE. Dettagli tecnici, applicazioni e prezzi

Di Gianluca
Pubblicato il 13 mar 2014
Polini: pimp my Vespa


Polini ha ampliato la propria gamma di prodotti dedicati alla Vespa introducendo accessori sviluppati per il celebre scooter italiano a partire dai modelli da 50cc fino al 200cc. Le novità, come nello spirito che contraddistingue i prodotti Polini, sono state pensate per avere una resa straordinariamente performante, incrementare al massimo la potenza, ottimizzare le prestazioni a ogni regime di rotazione del motore in accelerazione e velocità. Ricordiamo che i prodotti speciali Polini per la Vespa sono “100% Made in Italy”.

[blogo-gallery title=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” slug=”polini-per-vespa-125-150-200-pxpe” id=”647803″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Kit Polini per Vespa PX 200 | Cilindro e testa

[img src=”https://media.motoblog.it/p/pol/polini-per-vespa-125-150-200-pxpe/polini-vespa-04.jpg” alt=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” height=”479″ title=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” class=”post centered”]

Polini ha realizzato un nuovo cilindro, ridisegnato nella travaseria per migliorare i flussi dei gas e con una corsa portata a 60mm e il diametro di 68,5 mm permettono di raggiungere una cilindrata di 221 cc. Il cilindro è raffreddato ad aria ma grazie all’alluminio e al particolare disegno delle alette la temperatura del motore rimane più bassa. Nuova anche la testa fusa in conchiglia con un moderno disegno della cupola che la rende molto più robusta permettendo di avere una banda di squish perfetta e di posizionare la candela a filetto lungo centralmente rispetto alla camera di scoppio.

L’alettatura è maggiorata per avere la miglior dispersione del calore e la guarnizione della testa è prodotta in acciaio siliconato (non presente sulla Vespa originale) per garantire il massimo della tenuta durante la compressione tra testa e cilindro. Il kit così rinnovato permette di aumentare la potenza e migliore le prestazioni mantenendole costanti nel tempo. La testa sarà venduta anche singolarmente con la guarnizione ed è adattabile solo ai vecchi kit Polini in ghisa. Prezzo al pubblico del kit 362,96 euro Iva esclusa. Prezzo al pubblico della testa 50,60 euro Iva esclusa.

Albero motore Polini per Vespa PX 125/150

[img src=”https://media.motoblog.it/p/pol/polini-per-vespa-125-150-200-pxpe/polini-vespa-02.jpg” alt=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” height=”481″ title=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” class=”post centered”]

L’albero motore Polini è stato realizzato specificatamente per essere montato sulla Vespa PX 125/150 ed è consigliato con il cilindro Polini maggiorato. L’albero motore Polini è stato disegnato per anticipare l’apertura della valvola d’aspirazione ed è stato bilanciato in modo specifico per non avere vibrazioni. Prezzo al pubblico 236,00 euro Iva esclusa.

Accensione Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE

[img src=”https://media.motoblog.it/p/pol/polini-per-vespa-125-150-200-pxpe/polini-vespa-01.jpg” alt=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” height=”444″ title=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” class=”post centered”]

La nuova accensione analogica Polini per Vespa 125-150-200 PX-PE che comprende, statore a quattro poli, volano (peso Kg 1,4) con inerzia modificata e ventola di raffreddamento, è destinata all’impiego agonistico e prevede il funzionamento delle luci a 12 Volt. L’accensione analogica Polini è tarata con anticipo variabile con una curva fissa non modificabile ed assicura maggiore ripresa, spunto, allungo e accelerazione. Prezzo al pubblico 249,00 euro Iva esclusa.

Marmitta Polini per Vespa P200E e PX200

[img src=”https://media.motoblog.it/p/pol/polini-per-vespa-125-150-200-pxpe/polini-vespa-03.jpg” alt=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” height=”517″ title=”Polini per Vespa 125-150-200 PX/PE” class=”post centered”]

La marmitta Evolution è stata sviluppata ad hoc per ottenere il massimo della prestazioni e sfruttare al meglio la potenza dei motori Piaggio 200cc che equipaggiano le Vespa PE e PX equipaggiati con i cilindri Polini. L’espansione, dal look accattivante è completamente realizzata a mano ed è composta da ben 11 coni. Il silenziatore, realizzato in alluminio anodizzato nero, ha un diametro esterno di 60 mm ed il fondello smontabile per permettere di sostituire il materiale fonoassorbente. La marmitta Evolution di Polini migliora le prestazioni generali del motore, sia in accelerazione che in velocità pura. Prezzo al pubblico 346,00 euro Iva esclusa.

Ultime notizie