Un salto nel vuoto dalla Cordigliera delle Ande
Impressionante impresa per Julio Muñoz, che ha compiuto un salto nel vuoto di 1000 metri in sella ad una moto da cross
![Un salto nel vuoto dalla Cordigliera delle Ande Un salto nel vuoto dalla Cordigliera delle Ande](https://img.autoblog.it/GSbQgrzzsGUnKdNT0sDwTHHKApw=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/05/p29748-620x350-1.jpg)
Questo video ha qualcosa di agghiacciante. Immaginatevi in sella alla vostra moto da cross, percorrere un tratto desertico a folle velocità, per poi accorgervi che la terra sotto le vostre ruote e finita, e state volando a 1000 metri dal suolo. La sensazione avuta da Julio Muñoz sarà stata più o meno questa, quando ha deciso di saltare nel vuoto dal monte La Rabona, sulla Cordigliera delle Ande, Cile.
Questo progetto folle è stato rinominato B.A.S.E. e ha previsto 2 lunghi mesi di lavoro, per la produzone e la partecipazione di un team di 25 persone che hanno studiato le dinamiche di una tale impresa, comprese le variabili meteorologiche. Impresa riuscita al 100%, e moto praticamente disintegrata sul costone della montagna. Poverina!