Triumph: la Speed Triple numero 500.000 in livrea inedita
Ad Hinkley viene prodotta la Triumph numero 500.000, per l'occasione diventa una special e girerà il Regno Unito
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ultimo traguardo raggiunto da Triumph. Negli scorsi giorni, infatti, è uscita dalla catena di montaggio una Speed Triple molto speciale, perchè rappresenta la moto n° 500.000 uscita dalla fabbrica di Hinckley. E’ dal 1988 che si producono bi e tricilindriche in questi stabilmenti, anno della rinascita dopo più di un decennio di assenza dai listini mondiali.
A 24 anni dall’avvio delle macchine, Hinckley ha sfornato un gioiellino dopo l’altro, come le prime Daytona 1000, la sempiterna Speed Triple T509, la Bonneville o le più recenti Daytona 675, Street Triple e Tiger 800. Per rendere la mezzomilionesima moto ancora più speciale, Triumph ha sviluppato una livrea commemorativa che rende l’esemplare una vera e propria special.
Base blu con speciali decorazioni rosse (eseguite a mano con una innovativa tecnica) e accessori ufficiali Triumph in tinta. La moto sarà condotta dal comico inglese Ross Noble in giro per il regno unito, in costante interazione con il web tramite i suoi account Facebook e Twitter. Saranno i suoi follower a decidere le destinazioni del viaggio della Triumph n° 500.000. La si potrà vedere dal vivo al prossimo Festival di Goodwood e ai prossimi eventi organizzati da Riders For Health
via | Motorinfo.hu