Moto3: Antonelli e Bastianini nella mischia Mondiale
La Formazione Italiana Junior Team Go&Fun Moto3 pronta alla sfida del Qatar con Niccolò Antonelli e Enea Bastianini
![Moto3: Antonelli e Bastianini nella mischia Mondiale Moto3: Antonelli e Bastianini nella mischia Mondiale](https://img.autoblog.it/90ihHMTO3MFz3DMIqfLgC8_MYno=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/03/moto3-2014-test-jerez-2-44.jpg)
[blogo-gallery title=”Moto3 2014 – Test Jerez 2″ slug=”moto3-2014-test-jerez-2″ id=”647687″ total_images=”0″ photo=”30,31,32,33″]
Dopo un intenso periodo di test invernali (effettuati sui circuiti spagnoli di Almeria, Valencia e Jerez) il Junior Team GO&FUN Moto3 di Fausto Gresini è pronto alla sfida 2014 e per il Gran Premio del Qatar che si correrà domenica prossima sul tracciato di Losail. Niccolò Antonelli e Enea Bastianini arrivano entrambi sul circuito qatariano con il medesimo obiettivo, il podio.
Dopo aver comandato spesso la classifica dei tempi durante i test pre-stagionali, Antonelli ha dimostrato di poter lottare per la vittoria e perchè no anche per il titolo mondiale: nonostante abbia faticato a ripetere i propri rilievi cronometrici nell’ultimo appuntamento in preparazione della stagione, a Jerez, Niccolò rimane comunque fiducioso di inaugurare la stagione con un bel risultato.
“Arriviamo in Qatar fiduciosi perché sappiamo di avere tutto quello che serve per essere competitivi e stare davanti: lo abbiamo dimostrato durante tutti i test invernali, anche se nell’ultimo appuntamento di Jerez non è andata come speravamo. I nostri rivali sono molto forti, per cui non sarà una sfida facile, ma se lavoreremo bene ci sono i presupposti per essere protagonisti. Nei test invernali siamo riusciti a raggiungere una buona base, anche se rimane qualche aggiustamento da fare sul fronte della ciclistica: vedremo come va man mano che procede il weekend di gara”.
Il Gran Premio del Qatar, che tradizionalmente si corre in notturna sotto la luce dei riflettori segnerà il debutto di Enea Bastianini che a soli 16 anni si trova in sella ad una moto veloce ed in un team di grande esperienza come quello gestito da Fausto Gresini. Dopo due ottimi test ad Almeria e a Valencia, il giovane riminese ha faticato più del previsto a Jerez. L’obiettivo al momento è provare ad entrare nei primi 15, in modo da collezionare i primi punti mondiali:
“Tra pochi giorni vivrò il mio primo Gran Premio mondiale e sicuramente l’emozione è tanta. Durante il weekend mi troverò ad affrontare situazioni completamente nuove per me, con turni di prove brevi nei quali sarà importante lavorare con metodo evitando errori: un ritmo sicuramente differente a quello a cui si è abituati nei test, a cui dovrò cercare di adattarmi in fretta. Sulla carta, la prima gara si presenta come la più complicata per me: non ho esperienza, e oltretutto non conosco neanche la pista di Losail. Il livello del campionato, poi, è altissimo. Il mio obiettivo è quello di provare a entrare in zona punti; non sarà affatto facile, ma ci proveremo!”.