2007 Honda CBR600RR e Kawasaki ZX-6R

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 giu 2006
2007 Honda CBR600RR e Kawasaki ZX-6R



Gli attenti amici di Raptors&Rockets sono sempre all’avanguardia per quanto riguarda le anticipazioni motociclistiche.
Ecco allora che ci presentano la loro visione di come varieranno i 600 cc di casa Honda e Kawasaki per la stagione 2007.
Onestamente è difficile pensare per questi due marchi una rivoluzione in stile Yamaha R6, ma sicuramente l’aggiornamento “tecnico” sarà di quelli sostanziosi.
L’obbiettivo prefissato, di cui non si fa mistero, è quello di poter tornare al più presto a lottare per la vittoria nel mondiale Super Sport, ottenendo tutti quei benefici di ritorno d’immagine collegati alla vendita.
C’è quindi da scommettere che per i miglioramenti sul motore e la ciclistica, non si limiteranno ad un semplice aggiornamento!

2007 ZX6R

I ben informati sostengono che queste due “medie” rimarrano abbastanza fedeli al look attuale, ma in molti dettagli assomiglieranno ancora di più alle sorelle maggiorate con 1000 cc.
Rivedere la Kawa con la colorazione bianca-verde-azzurro, mi ha ripotato alla memoria la prima gloriosa Ninja e non mi dispiacerebbe vedere un’eventuale grafica retrò sul nuovo modello.

Kawa zx6 retro

Onestamente non vedo l’ora di leggere quelle che saranno le cartelle stampa di queste due sportivissime giapponesi, per vedere come annunceranno gli ennesimi dati sbalorditivi su potenza, frenata e ciclistica.
Una lotta di numeri che nel paese del sol levante, nessuno sembra voler perdere.
Mentre per quanto riguarda le livree, c’è da dire che di solito le simulazioni sono più belle di quello che poi viene effettivamente messo in produzione, ma qui entra in gioco il gusto personale.

Ultime notizie