Honda si affianca a E-Kizuna per verificare l'impatto degli scooter elettrici

Ecco il nuovo progetto alla quale Honda sta lavorando in collaborazione con la città di Saitama

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 3 giu 2011
Honda si affianca a E-Kizuna per verificare l'impatto degli scooter elettrici


La città giapponese di Saitama ha firmato un accordo con la Honda per partecipare al progetto E-Kizuna. Gestito dal Comune, in collaborazione con vari operatori, E-Kizuna si propone di contribuire alla lotta contro il riscaldamento globale attraverso la produzione e la vendita dei veicoli elettrici.

E proprio a Saitama, Honda metterà alla prova le capacità urbane dei veicoli elettrici, in particolare le auto ibride plug-in gli scooter elettrici. E’ trapelata anche una piccola indiscrezione, secondo la quale Honda dichiara che proprio a Saitama svilupperà e testerà lo Smart Home System a Saitama nei primi mesi del 2012. Questo sistema di gestione dell’energia ha numerose funzionalità sviluppate dai tecnici Honda, tra cui un motore a gas di ultima generazione unito ad un sistema ad energia solare.

Il comune di Saitama e la Honda, con il progetto E-Kizuna, si riservano di promuovere l’uso condiviso di scooter elettrici e automobili, incoraggiando sopratutto l’uso commerciale degli scooter elettrici e dedicando particolare attenzione alle richieste dei cittadini riguardo allo sviluppo di ulteriori veicoli ecologici.

via | Autoblog Green

Ultime notizie