BMW Motorrad celebra la 500.000 GS

BMW Motorrad celebra la 500.000 GS uscita dallo stabilimento di Berlino-Spandau

Di Gianluca
Pubblicato il 22 mar 2014
BMW Motorrad celebra la 500.000 GS


BMW Motorrad festeggia la 500 millesima moto GS uscita dalla line di produzione, nella fattispecie una BMW R 1200 GS equipaggiata come è noto con il motore bicilindrico boxer: già moto più venduta in Italia nel 2013, si conferma la moto più venduta del mercato italiano anche nel 2014 (classifica aggiornata a Febbraio 2014).

Dal 1980 nello stabilimento di Berlino-Spandau vengono prodotti i modelli GS di BMW Motorrad con motore boxer, maxi-enduro che ispirano viaggi d’avventura e spedizioni fino agli angoli più remoti della terra. Nell’autunno del 1980, BMW Motorrad presentò la R 80 GS, una moto che univa le qualità necessarie per due usi molto specifici: su strada e offroad. Quella che iniziò con una cilindrata di 798 cc ed una potenza di 50 CV è diventata nel corso di tre decenni una enduro affascinante ad alta tecnologia, la BMW R 1200 GS con 125 CV ed una cilindrata di 1170cc.

[blogo-gallery title=”BMW GS stabilimento Berlino-Spandau” slug=”bmw-gs-stabilimento-berlino-spandau” id=”648869″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Inoltre sono stati aggiunti: l’avanzata tecnologia delle sospensioni e i sistemi elettronici di regolazione come ABS, controllo della trazione o sospensioni semi-attive. Questo sviluppo continuo e soprattutto coerente dei modelli BMW GS con motore boxer rappresenta uno dei motivi più importanti alla base del loro posizionamento come enduro più vendute in tutto il mondo. Seguono i commenti del Presidente di BMW Motorrad e del Capo dello stabilimento di Berlino. Stephan Schaller (Presidente di BMW Motorrad):

“Unendo le qualità stradali, off-road e di uso quotidiano, BMW Motorrad ha creato la nuova specie di enduro da viaggio, la R 80 GS. La GS col boxer bicilindrico è diventata sinonimo di questo segmento. Le eccezionali doti dei modelli boxer GS – le dinamiche di marcia, le qualità in fuoristrada, il comfort e la durata – sono state continuamente coltivate, sviluppate e trasferite con grande successo ad altre serie di modelli BMW Motorrad”.

Marc Sielemann (capo dello stabilimento di Berlino):

“Come stabilimento, è per noi un privilegio continuare la storia di successo della leggendaria moto GS con boxer bicilindrico. Con il propulsore a raffreddamento puntuale, lo scorso anno è stato raggiunto un nuovo stadio evolutivo. Mezzo milione di unità costruite dimostrano che il boxer GS rappresenta più che mai una pietra miliare della nostra produzione motociclistica”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie