MotoGP: Marco Simoncelli si scusa, "mi dispiace ancora per quel che è accaduto a Dani, in futuro sarò più cauto"

Marco Simoncelli cerca di calmare le acque in vista del weekend spagnolo della MotoGP

Di L. Lallai
Pubblicato il 1 giu 2011
MotoGP: Marco Simoncelli si scusa,


A poche ore dall’inizio del weekend di MotoGP, Marco Simoncelli si prepara ad entrare nella tana del leone. Il prossimo GP è in Catalogna, Spagna, terra di appassionati profondamente offesi dal comportamento dell’italiano nell’ultima gara di Le Mans, dove con un ingresso decisamente duro ha buttato giù Pedrosa, causandogli un’altra frattura alla clavicola.

Sono giorni che la polemica sembra crescere piuttosto che affievolirsi, con minacciose critiche da parte degli iberici, e una nuova convocazione dalla direzione in vista della gara di Barcellona che potrebbe significare anche nuove sanzioni come aggravante. il Sic non si aspettava di certo tutto questo trambusto, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E’ da tempo che la rivalità con gli spagnoli è accesa (ricordate questa intervista?) e Marco fa qualche passo indietro, cercando di vivere al meglio il weekend oltre le linee nemiche:

“In queste due settimane di sosta ho pensato parecchio alla gara di Le Mans. Sono ancora dispiaciuto per quel che è accaduto a Dani e spero che per questo week-end si sia già ripreso dall infortunio. Sono anche dispiaciuto perché la Honda non ha potuto piazzare quattro moto ai primi posti del Gran Premio francese. Insomma, ho riflettuto, ho capito dove ho sbagliato ed in futuro cercherò in certi frangenti di valutare meglio la situazione ed essere un po’ più cauto.

Sò che a Barcellona probabilmente non riceverò una standing ovation, ma spero che, se sarò criticato questo avvenga in maniera civile e non come avviene in altri sport. In ogni caso, vorrei lasciarmi alle spalle le varie polemiche, salire sulla mia moto ed iniziare a lavorare per la gara, nella quale sono sicuro che io e il mio team possiamo puntare in alto.”

MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 2a parte

Ultime notizie