Aprilia SS V2 Project by Oberdan Bezzi
Il designer romagnolo conferma di essere in un periodo particolarmente prolifico sfornando un'ipotetica nuova sportiva 'all'italiana'...
Oberdan Bezzi, in arte OBIBOI, ha iniziato il 2014 ‘a spron battuto’ proponendo una serie di concepts grafici che, come consuetudine, non hanno mancato di regalare spunti di interesse e di discussione a tutti gli appassionati motociclisti internauti (ci riferiamo in particolare alla Special Yamaha XV950R LowRide, alla ‘doppietta’ Triple Teneré e Worldcrosser Concepts sulla base della recente Yamaha MT-09 e alla invitante Aprilia Cafe Racer Concept su base Shiver).
La ‘visione‘ del designer romagnolo che andiamo a presentare oggi è un’altra ipotetica realizzazione della casa di Noale, ispirata da una particolare riflessione dello stesso Bezzi secondo la quale, nei listini delle case motociclistiche nostrane, non ci sarebbe una vera e propria moto sportiva ‘all’Italiana’. Questa categorizzazione, secondo Obiboi andrebbe a definire una moto – preferibilmente bicilindrica – che fa della tenuta di strada e del gusto della guida le sue carte vincenti, unite ad una certa …sobrietà… delle finiture a favore di componentistica di qualità e di una linea coinvolgente!‘.
Per creare un suo nuovo concept grafico rispondente a tali requisiti, il buon Obiboi ha individuato ancora una volta nella base meccanica dell’Aprilia Shiver 750 un ideale punto di partenza: con una dote di un centinaio di CV a disposizione, un buon lavoro su ciclistica e contenimento dei pesi possono infatti dar vita ad una sportiva sufficientemente grintosa ma anche ‘user-friendly‘, lontano da certi numeri estremi e sicuramente eccessivi al di fuori della pista. Il risultato di questa riflessione è questa Aprilia SS V2, concept semicarenata dall’aspetto conturbante che sicuramente non sfigurerebbe nella gamma della casa veneta. E anche il prezzo, in teoria, non dovrebbe essere affatto male…
-
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.