MotoGP: Jorge Lorenzo gioca in casa, "ma sarà dura vincere al Montmelò"

Il team Yamaha Racing arriva al Montmelò motivato, ma non si aspetta una gara facile

Di L. Lallai
Pubblicato il 1 giu 2011
MotoGP: Jorge Lorenzo gioca in casa,


Jorge Lorenzo è campione del mondo in carica, leader della classifica generale e si prepara a correre nel GP di casa, a Barcellona, dove l’anno scorso ha vinto. Basta questo a rendere tranquillo il pilota Yamaha? assolutamente no. Nonostante i numeri siano dalla sua, sulla pista le cose vanno in maniera leggermente diversa, e anche lui si rende conto che la sua leadership è in forte discussione nelle prossime gare.

Le Honda sono missili, le Yamaha arrancano e il rivale più accanito di questa stagione – Casey Stoner – è ad appena 12 punti di distacco nella classifica generale. Le dichiarazioni del Maiorchino sono di profondo amore per questa gara, ottimiste ma che giocano molto in difesa: “Possiamo andare a Montmeló senza dover prendere nessun aereo..è incredibile! Sono davvero felice di essere qui, nel circuito della mia terra.

Questa è una pista rapida che alterna curve veloci a curve lente. È la seconda gara in Spagna e mi piacerebbe ripetere la straordinaria forma di Jerez. So che sarà dura: avversari molto forti e dito ancora dolorante dopo la caduta nel warm up di Le Mans. Il nostro obiettivo in questo GP sarà il podio: proprio per questo partiremo concentrati già da venerdì. Tutto il team è carico e concentrato come sempre”.

Ben Spies, continua la sua stagione di alti e bassi, ma sembra essere arrivato ad una pista che lo convince al 100%: “Non vedo l’ora arrivi il momento di scendere in pista! Adoro questo tracciato. Dopo un inizio poco convincente siamo riusciti a riscattarci a Le Mans, e considerando la bravura dei nostri rivali, sono davvero felice di come è andata e dei punti guadagnati. Come sempre siamo pronti a dare il 100% in questo fine settimana e cercheremo di risalire di un paio di posizioni nella classifica del Campionato”.

MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte
MotoGP 2011 - Le Mans - 1a parte

Ultime notizie