MotoGP: Jorge Lorenzo gioca in casa, "ma sarà dura vincere al Montmelò"
Il team Yamaha Racing arriva al Montmelò motivato, ma non si aspetta una gara facile
Jorge Lorenzo è campione del mondo in carica, leader della classifica generale e si prepara a correre nel GP di casa, a Barcellona, dove l’anno scorso ha vinto. Basta questo a rendere tranquillo il pilota Yamaha? assolutamente no. Nonostante i numeri siano dalla sua, sulla pista le cose vanno in maniera leggermente diversa, e anche lui si rende conto che la sua leadership è in forte discussione nelle prossime gare.
Le Honda sono missili, le Yamaha arrancano e il rivale più accanito di questa stagione – Casey Stoner – è ad appena 12 punti di distacco nella classifica generale. Le dichiarazioni del Maiorchino sono di profondo amore per questa gara, ottimiste ma che giocano molto in difesa: “Possiamo andare a Montmeló senza dover prendere nessun aereo..è incredibile! Sono davvero felice di essere qui, nel circuito della mia terra.
Questa è una pista rapida che alterna curve veloci a curve lente. È la seconda gara in Spagna e mi piacerebbe ripetere la straordinaria forma di Jerez. So che sarà dura: avversari molto forti e dito ancora dolorante dopo la caduta nel warm up di Le Mans. Il nostro obiettivo in questo GP sarà il podio: proprio per questo partiremo concentrati già da venerdì. Tutto il team è carico e concentrato come sempre”.
Ben Spies, continua la sua stagione di alti e bassi, ma sembra essere arrivato ad una pista che lo convince al 100%: “Non vedo l’ora arrivi il momento di scendere in pista! Adoro questo tracciato. Dopo un inizio poco convincente siamo riusciti a riscattarci a Le Mans, e considerando la bravura dei nostri rivali, sono davvero felice di come è andata e dei punti guadagnati. Come sempre siamo pronti a dare il 100% in questo fine settimana e cercheremo di risalire di un paio di posizioni nella classifica del Campionato”.