Sardegna Rally Race: trionfo per Marc Coma al traguardo della gara. Secondo Cyril Despres e terzo Rodrigues

Si è conclusa con la quinta tappa la 4a edizione del Sardegna Rally Race

Di L. Lallai
Pubblicato il 2 giu 2011
Sardegna Rally Race: trionfo per Marc Coma al traguardo della gara. Secondo Cyril Despres e terzo Rodrigues

Come previsto, Marc Coma porta a casa la quarta edizione del Sardegna Rally Race con una certa facilità. Nessuno come lui quest’anno, sia nella precisione di guida che nella navigazione, seguita con pochissimi errori sui difficili percorsi della terra sarda. Al traguaro di San Teodoro, lo spagnolo ha concluso con 4 minuti e 15 secondi davanti a Cyril Despres nella generale, mentre Helder Rodrigues ha mantenuto la terza posizione a ben 24 minuti di distacco.

Due speciali l’ultimo giorno, al posto dell’unica in programma. Ragioni di sicurezza, nell’attraversamento di un cantiere forestale “infestato” dai camion. L’organizzazione è scattata ed è corsa fulmineamente ai ripari, neutralizzando il tratto “incriminato”. Marc Coma incorre in un problema con il tripmaster, e Cyril Despres ne approfitta scatenando, insieme al compagno di squadra Ruben Faria, un attacco risolutore che culmina con la vittoria di tappa di quest’ultimo

Quest’anno Marc Coma ha eguagliato il numero di vittorie alla Dakar del Francese (tre a testa), e con la conquista di ieri sono alla pari anche al SRR (due a testa). Poco presente nella lotta il terzo, Rodrigues, ma dopo il successo della Tunisia e il terzo posto nell’isola, è lui il leader mondiale del campionato. Quarto assoluto è Stephane Peteransel, che ha avuto la meglio anche sul nostro Paolo Ceci.


Sardegna Rally Race: Tappa 5
Sardegna Rally Race: Tappa 5
Sardegna Rally Race: Tappa 5

Ultime notizie