MotoGP: Jorge Lorenzo calma le acque, "i tifosi dovrebbero calmarsi, Simoncelli ora sa cosa fare o non fare in futuro"

Durante la conferenza stampa del giovedì, Jorge Lorenzo prende le difese di Marco Simoncelli e cerca di placare la polemica

Di L. Lallai
Pubblicato il 3 giu 2011
MotoGP: Jorge Lorenzo calma le acque,


La conferenza stampa sul circuito del Montmelò è andata in scena ieri pomeriggio, come di consueto, e ha raccolto sul tavolo di fronte ai giornalisti i leader del campionato e i piloti di casa. Grande assente, ovviamente, Dani Pedrosa, che non sarà in pista a causa della frattura alla spalla rimediata lo scorso GP dopo il contatto con Simoncelli. Uno dei temi caldi di questo weekend è proprio la posizione del Sic, minacciato di morte, richiamato ancora una volta dalla direzione gara e demonizzato da mezzo mondo. Ma c’è qualcuno di inaspettato che prende le sue difese.

“Si è discusso molto sull’accaduto, i tifosi dovrebbero rimanere calmi domenica. Sono convinto che Simoncelli ha ora perfettamente chiaro cosa fare e cosa non fare in futuro. Noi tutti speriamo che Dani possa rientrare il più presto possible perché è uno dei piloti chiave della stagione”. Sono parole di Jorge Lorenzo, che cerca di calmare la polemica attorno al pilota italiano. Anche gli stessi spagnoli si stanno accorgendo di aver esagerato un po’.

Per quando riguarda lo stato di forma e l’approccio dei piloti al weekend, abbiamo un Lorenzo motivato ma pensa a migliorare la moto e non scommetterebbe su una vittoria assicurata. Casey Stoner non è al massimo della forma a causa di un’influenza: “È sempre piacevole un piccolo break. Non mi sento al meglio fisicamente in questo momento ma conto di riprendermi a breve. Adoro questo circuito e sono certo che Honda farà bene”.

Rossi sembra essere il più gasato dei piloti intervistati: “Questo è uno dei miei circuiti preferiti. L’anno scorso ho dovuto assistere alla gara da casa, quindi sono davvero felice di essere tornato. Quest’anno per me ogni pista è un qualcosa di nuovo, e questa in particolare offre un layout fantastico e svariate possibilità di sorpasso”. Da questa mattina vedremo chi sarà più motivato una volta scesi in pista.

Ultime notizie