Andrea Iannone 2° tempo a Losail: "Non me lo sarei mai aspettato"

Il talento di vasto centra il secondo posto assoluto nelle libere del GP del Qatar e si propone come la vera sorpresa del weekend: "Ma dobbiamo continuare a lavorare."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 mar 2014
Andrea Iannone 2° tempo a Losail:


Il primo posto di Aleix Espargarò (NGM Forward Racing) al termine delle prove libere per il GP del del Qatar ha costituito una sorpresa relativa per i fans più assidui della MotoGP, che durante l’inverno hanno visto il veloce pilota spagnolo e la sua FTR-Yamaha dare del filo da torcere ai ‘big’ della categoria sin dalla prima uscita stagionale. Per questo, il secondo posto assoluto ottenuto da Andrea Iannone con la Ducati GP14 del team Pramac Racing può essere considerato a buon ragione come la vera sorpresa delle libere di Losail.

Nella terza sessione, il talento di Vasto ha fermato il cronometro sull’1:55.186 confermando di aver già trovato un buon feeling con la gomma morbida. Questo risultato suona sicuramente di buon auspicio in vista delle qualifiche di questa sera, ma Iannone ed il suo staff proseguiranno anche il lavoro sull’assetto della moto nelle FP4 in vista della gara di domani. Alla fine del venerdì di Losail, un comprensibilmente raggiante Andrea Iannone ha dichiarato:

“Sono molto contento di come è andata oggi, non mi sarei mai aspettato di andare così bene. Sicuramente è anche merito di tutti i ragazzi che quest’inverno hanno lavorato a casa. Sono felice di essere riuscito a sfruttare quasi al cento per cento la mia moto. Dobbiamo ancora continuare a lavorare per migliorare piccole cose sulla moto per far si che io riesca a guidare meglio in gara. Ringrazio tutto il team per il lavoro fatto fino a qui e voglio ringraziare nuovamente la Ducati per tutto il supporto che mi da.”

MotoGP 2014 Qatar – GALLERIA Prove libere Day 2

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 Qatar – Prove libere Day 2″ slug=”motogp-2014-qatar-prove-libere-day-2″ id=”648724″ total_images=”0″ photo=”82,83,133,58″]

Dopo la brutta caduta nelle FP1 del giovedì, il colombiano Yonny Hernandez ha lamentato un indurimento dell’avambraccio destro che non gli ha permesso di forzare fino in fondo nelle sessioni di ieri. Nell’ultima sessione di libere, Hernandez si è comunque migliorato di oltre mezzo secondo rispetto al turno precedente, chiudendo in quindicesima posizione con il tempo di 1:56.633. Nella Q1 di questa sera avrà di fronte degli avversari sicuramente temibili (Pol Esapargarò, Cal Crutchlow e Colin Edwards su tutti), ma i miglioramenti dal punto di vista fisico inducono il pilota sudamericano all’ottimismo:

“All’inizio della prima session non mi sentivo a mio agio con me stesso, non riuscivo a concentrarmi. Giro per giro mi sentivo meglio, ma il primo turno mi è servito solo a riprendere confidenza. Il secondo turno è andato meglio, ma spero che per domani ritrovo il feeling che avevo durante i test qui in Qatar. Domani proverò a spingere di più rispetto ad oggi e speriamo che vada meglio.”

MotoGP 2014 Qatar – GALLERIA Prove libere Day 2

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 Qatar – Prove libere Day 1″ slug=”motogp-2014-qatar-prove-libere-day-1″ id=”648415″ total_images=”0″ photo=”106,84,88,6″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie