Montmelò "sgranato". Casey Stoner solitario mette tutti in fila
La corsa: sgranata. Voto 7-. Senza storia. Anzi, solita storia, con la fuga solitaria del primo e, a seguire, la fila indiana. Bella la stratte di mano finale Rossi-Stoner, Stoner Sic.
La Tv: scura. Voto 5. Complice anche i nuvoloni, immagini quasi in b/n. Regia attardata a seguire il gruppetto con Abraham. E non è la prima volta. Commento Italia 1: no comment.
Stoner: replay. Voto 10. Il super “canguro” bissa Le Mans, dominando con autorevolezza la sua Honda (voto 10) e la corsa. L’australiano ha già messo sotto sequestro il mondiale?
Lorenzo: difensore. Voto 9. Il maiorchino della Yamaha (voto 8+) tenta la fuga ma poi è costretto a subire l’attacco di Stoner. Difende coi denti la piazza d’onore, la classifica, il suo numero uno.
Spies: rilancio. Voto 9-. Il texano sale sul podio e rilancia le proprie cianche di pilota di alta classifica.
Dovizioso: il quarto. Voto 7+. Ancora una volta si tiene dietro Rossi e ancora una volta corre in un’altra dimensione rispetto al compagno di squadra Stoner. Buono, ma non basta.
Rossi: il quinto. Voto 7. Il podio di Le Mans non fa primavera e Valentino rientra nei ranghi della “normalità”. Il motore nuovo Ducati (voto 7-) non cambia la dura realtà.
Simoncelli: il frenato. Voto 6-. Dopo l’exploit della sua prima pole, il Sic si perde in gara: brutta partenza, buon recupero, poi sfilacciamento finale. Pilota “frenato”: colpa della pressione?
Hayden: il franato. Voto 5-. Il secondo della Ducati è sempre fuori corsa, in affanno. Cui prodest?