Moto2: Simone Corsi secondo nella classifica mondiale
Nella classifica Moto2 Simone Corsi è al secondo posto
![Moto2: Simone Corsi secondo nella classifica mondiale Moto2: Simone Corsi secondo nella classifica mondiale](https://img.autoblog.it/1DFe-M78t63Kyiw1o57u431z2IU=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p29983-620x350-1.jpg)
Simone Corsi non ha ancora vinto in questa Moto2, ma la sua costanza l’ha portato fino al secondo posto nel mondiale. Nell’ultima gara sul circuito di Montmelò, il pilota FTR è partito dalla posizione 15 ma un recupero veloce in partenza gli ha consentito di lottare fra i primi fino al quarto posto finale, sfiorando anche il coinvolgimento nella caduta di Luthi e Takahashi.
Una Moto2 in chiaroscuro per i nostri piloti, ma a conti fatti non ci possiamo lamentare della presenza di italiani in testa. Andrea Iannone infatti è al terzo posto della generale, 10 punti dietro Corsi ma entrambi ad anni luce dal leader di classifica Stefan Bradl. Per la precisione il tedesco ha 102 punti, Simone sta a 59 e Andrea 49. Il pilota Kalex Viessmann sembra imprendibile, è vero, ma un po’ più di costanza non guasterebbe per i piloti tricolore
Corsi commenta così la sua gara: ”Dopo la caduta nelle qualifiche di ieri e quella di questa mattina nel warm up ero quasi sfiduciato, perché avevo perso un po’ di feeling con la moto. Sbagliare era davvero facile. Invece sono contento perché la gara è andata abbastanza bene. Con una buona partenza mi sono posizionato nel gruppetto di testa sin dall’inizio ho dato del mio massimo.
“I ragazzi del team hanno lavorato tantissimo ed io non ho mollato nemmeno un attimo. Nonostante qualche piccolo problema la moto era ottima e mi spiace non essere riuscito a salire sul podio: ero davvero vicinissimo. In ogni caso sono contento del risultato, anche perché ora siamo secondi in campionato e subito settimana prossima saremo nuovamente in pista a Silverstone”. – ha concluso il pilota romano.