Max Biaggi: "Il campionato non è affatto chiuso!"
“Il campionato non è affatto chiuso!”. E ci mancherebbe altro. Il prossimo weekend di corre a Misano il sesto round del Mondiale SBK e suppur terzi con 62 punti di distacco da Carlos Checa (primo con 195) l’Aprilia Alitalia Racing Team e il campione del mondo in carica ripartono per affrontare il Gran Premio di San Marino con grande motivazione e dove lo scorso anno il Corsaro conquistò una splendida doppietta.
Non sarà facile per Biaggi: Max insegue la prima vittoria stagionale e deve fare i conti con i postumi del weekend americano. Coinvolto in una caduta innescata da Rea, Biaggi ha riportato contusioni fastidiose, preoccupa soprattutto il dolore ad una costola.
“E’ vero, purtroppo sono tornato da Miller con una gara in meno e parecchie botte. – ha dichiarato il pilota romano – La moto di Rea dopo la caduta mi ha colpito duramente, sono riuscito a concludere Gara 2 ma a fine giornata ero davvero distrutto. Nonostante questo ho voglia di fare bene a Misano, una pista che mi piace e sulla quale abbiamo girato molto essendo la nostra test track per il 2011. Ripetere la doppietta dello scorso anno sarà difficile ma un risultato positivo sarebbe davvero importante per il nostro campionato. Il supporto dei tanti tifosi italiani mi aiuterà sicuramente a dimenticare gli acciacchi”.