Suzuki V-Strom 2012: nuovi teaser ufficiali
Compaiono nuove immagini della V-Strom che verrà
Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato la presenza di una nuova sezione del sito Suzuki Italia dedicata ad una novità di media cilindrata, con un teaser molto approssimativo che tradisce le linee della nuova V-Strom. In questi giorni sulla stessa sezione sono comparsi nuovi sketch di posteriore e frontale che ci tolgono ogni dubbio.
Rimane il doppio faro separato a sviluppo verticale, ma le linee si ammorbidiscono perdendo spigoli vivi. L’impostazione dell’estetica rimane comunque in pieno stile V-Strom, quindi turistica orientata all’enduro stradale, ma non ci è ancora data conferma sulla dimensione del cerchio anteriore, ovvero l’elemento che fa la vera differenza fra una enduro stradale DOC e una moto specificatamente studiata per l’asfalto.
Il posteriore si intuisce molto simile alla prima versione: rimane lo scarico alto sul lato destro, l’abbondante sella e i maniglioni raccordati al portapacchi. Touring allo stato puro, proposto nella formula che ha decretato il successo di questo modello sul nostro mercato. Non avendo nemmeno un dettaglio tecnico riguardante la meccanica, non sappiamo se la cubatura sarà superiore ai 650cc finora utilizzati, ma sembra quasi scontato l’utilizzo del collaudatissimo bicilindrico a V. Sostanza, economicità, pochi fronzoli e guida facile, concetti molto apprezzati dalle parti di Hamamatsu, che saranno presenti anche nella nuova generazione V-Strom.