MFR Wheels: la nuova sfida tecnologica di Roberto Marchesini
Nuova azienda per la storica famiglia Marchesini, i più grandi produttori di ruote per moto.
Il cognome Marchesini vi suggerisce qualcosa? Ovviamente il primo pensiero va ad uno dei più grandi produttori di ruote in lega leggera che la storia della moto abbia mai avuto. MFR Wheels è il nuovo progetto di Roberto Marchesini, che assieme a Fabio Nardin (esperto di metalli) ha voluto intraprendere una nuova sfida nella realizzazione e produzione di cerchi da competizione.
Una collaborazione già fruttuosa, che nel 2011 vede equipaggiare le moto campioni del mondo di Jorge Lorenzo, Ben Spies, e del Team Gresini Moto2, oltre a svariate altre squadre di tutte le categorie del Motomondiale, compresa la Moriwaki. Ma non è una nuova realtà dedicata alle sole gare, i cerchi MFR saranno disponibili sul mercato in 4 varianti, differenti per stile, tecnologia e prezzi.
MF4, AF5S, AF5R e AF12R. Sono i nomi dei modelli dedicati alle gare, alla strada e al supermotard. Sviluppati con rigorosi criteri e test di verifica strutturale. Si avvalgono di nuove tecnologie come le tasche di allegerimento in corrispondenza della razza (che diminuiscono la massa volanica) e i kit per il montaggio in ergal 7075 T6. Per tutti i dettagli consultare il sito www.mfrwheels.com