BMW organizza nuovi test al Mugello con il team Superbike e la Suter Moto1

Test parallelo al Mugello per il team BMW Superbike e la Moto1 Suter

Di L. Lallai
Pubblicato il 8 giu 2011
BMW organizza nuovi test al Mugello con il team Superbike e la Suter Moto1


BMW Motorrad Superbike e Moto1 assieme per un test sullo stesso circuito? Accadrà il 5 luglio al Mugello, dove scenderanno in pista i piloti impegnati nel campionato della derivate e i tester della Suter Moto1, la moto dotata di motore S1000RR che parteciperà al prossimo campionato MotoGP secondo le nuove regole dei Claiming Rule Team, che utilizzano motori 1000 di derivazione stradale.

Un test inusuale, che affianca due categorie finora in contrasto, ma è conferma dell’impegno di BMW nello sviluppare entrambi i progetti. Suter Racing, quindi, sembra stringere ancora di più il rapporto con la casa bavarese tanto da condividerne il box e la pista, e potrebbe anche trattarsi di un modo alternativo per entrare all’interno del giro MotoGP, per poi valutare un futuro ingresso ufficiale.

Paolo Gozzi, sulla Gazzetta dello Sport, ha inoltre svelato il problema avuto dalla Suter, che ha girato più piano di 3 secondi rispetto alle Moto2 al Mugello. Il problema era nell’elettronica, è stata usata quella Bosch di serie e non quella BMW derivata dalla F1 che equipaggia le S1000RR da Superbike e che sarà a disposizione dei tester Carmelo Morales e Damian Cudlin il prossimo 5 luglio.

Suter-BMW da MotoGP
Suter-BMW da MotoGP
BMW Suter - Test ad Jerez de la Frontera
BMW Suter - Test ad Jerez de la Frontera

Ultime notizie