Scorpion EXO-1000 Air Airline

Nuova variante del casco GT 'top di gamma' del marchio francese: due le colorazioni, 339.90 Euro il prezzo IVA inclusa.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 26 mar 2014
Scorpion EXO-1000 Air Airline

La francese Scorpion EXO presenta l’ultima versione del suo Exo 1000 Air, casco GT ‘Top di gamma’ della sua collezione. Il suo nome è ‘AIRLINE‘ e si caratterizza per le grafiche dalle linee decise e sicuramente distintive, che saranno disponibili in due combinazioni cromatiche: ‘bianco-blu-rosso’ e ‘bianco-nero’.

Il casco Scorpio EXO-1000 Air AIRLINE utilizza una calotta in TCT rivestita all’interno in EPS composito, con due diversi livelli di densità. Gli interni removibili, lavabili e anallergici sono realizzati con tre strati di gommapiuma, mentre il tessuto anallergico di rivestimento per gli interni Kwikwick2 vanta grandi doti di assorbimento dell’umidità e traspirazione. Il sistema di aerazione ‘Air Channel’ prevede prese d’aria anteriori e laterali con estrattori posteriori regolabili ed è stata studiata per permettere una continua rigenerazione dell’aria, anche alle alte velocità, e una maggiore silenziosità durante la marcia.

Gli altri high-lights del modello includono la visiera con tre differenti posizioni di arresto e tecnologia anti-fog Pinlock Max Vision; la visiera solare interna retrattile SpeedView con trattamento anti-appannante su ambo i lati; il cinturino con sistema di chiusura a “Doppia D” e sgancio rapido (facilmente utilizzabile anche con i guanti); il deflettore nasale smontabile e il sottogola removibile. Lo Scorpio EXO-1000 Air AIRLINE è omologato ECE 22-05 e certificato TUV ed è già disponibile presso i concessionari Scorpion-Exo nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL. Il prezzo è di 339.90 €, somma che include già l’IVA. Per maggiori informazioni su questo e altri prodotti Scorpion Exo è possibile consultare il sito web ufficiale del brand transalpino.

[blogo-gallery title=”Scorpion EXO-1000 Air Airline” slug=”scorpion-exo-1000-air-airline” id=”649528″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Ultime notizie