Tourist Trophy: gare rimandate di un giorno per maltempo, si corre oggi

Gare spostate di un giorno a causa della pioggia. Oggi si core la Supersport e il TT Zero

Di L. Lallai
Pubblicato il 9 giu 2011
Tourist Trophy: gare rimandate di un giorno per maltempo, si corre oggi


L’unico evento pogrammato che è andato a buon fine, nella giornata di ieri, è stato l’Arai Parade Lap, un giro d’onore del mountain con alcune personalità del motociclismo mondiale in rappresentanza dello sponsor principale, come Mick Doohan, Cal Crutchlow, Nicky Hayden e Joshua Brookes, ai quali si è unito l’infortunato Ian Hutchinson, che ha percorso il giro con un tutore alla gamba per la gioia dei fan che l’hanno visto stabilire il record di 5 vittorie su 5 sul Mountain.

Il mercoledì del Tourist Trophy è andato a farsi benedire per quanto riguarda la vera competizione. La gara Supersport è stata dapprima spostata alle 12.15 per la pioggerellina caduta sull’isola, ma al termine del primo giro, mentre Michael e William Dunlop erano in testa, ha ricominciato a scendere acqua dal cielo, costringendo gli organizzatori all’ennesima bandiera rossa di questa edizione. Con la situazione che non migliorava col passare delle ore, si è deciso di spostare tutti gli eventi a oggi, compresa la SS che viene annullata e riprogrammata a 4 giri.

Per la precisione, gli eventi spostati, andranno in scena oggi a partire dalle 12.15 (ora locale) per la seconda gara Monster Energy Supersport. Alle 14.15 i tre giri di gara 2 Sidecar, poi le libere del Senior alle 15.50. Per chiudere la giornata ci sarà la gara del TT Zero alle 17.15. Considerando il fuso orario, noi le vedremo un’ora dopo.

Ultime notizie