Tourist Trophy: gare rimandate di un giorno per maltempo, si corre oggi
Gare spostate di un giorno a causa della pioggia. Oggi si core la Supersport e il TT Zero
![Tourist Trophy: gare rimandate di un giorno per maltempo, si corre oggi Tourist Trophy: gare rimandate di un giorno per maltempo, si corre oggi](https://img.autoblog.it/w3OAf6l9LsMck2U-yrPMWzfmg3s=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30027-620x350-1.jpg)
L’unico evento pogrammato che è andato a buon fine, nella giornata di ieri, è stato l’Arai Parade Lap, un giro d’onore del mountain con alcune personalità del motociclismo mondiale in rappresentanza dello sponsor principale, come Mick Doohan, Cal Crutchlow, Nicky Hayden e Joshua Brookes, ai quali si è unito l’infortunato Ian Hutchinson, che ha percorso il giro con un tutore alla gamba per la gioia dei fan che l’hanno visto stabilire il record di 5 vittorie su 5 sul Mountain.
Il mercoledì del Tourist Trophy è andato a farsi benedire per quanto riguarda la vera competizione. La gara Supersport è stata dapprima spostata alle 12.15 per la pioggerellina caduta sull’isola, ma al termine del primo giro, mentre Michael e William Dunlop erano in testa, ha ricominciato a scendere acqua dal cielo, costringendo gli organizzatori all’ennesima bandiera rossa di questa edizione. Con la situazione che non migliorava col passare delle ore, si è deciso di spostare tutti gli eventi a oggi, compresa la SS che viene annullata e riprogrammata a 4 giri.
Per la precisione, gli eventi spostati, andranno in scena oggi a partire dalle 12.15 (ora locale) per la seconda gara Monster Energy Supersport. Alle 14.15 i tre giri di gara 2 Sidecar, poi le libere del Senior alle 15.50. Per chiudere la giornata ci sarà la gara del TT Zero alle 17.15. Considerando il fuso orario, noi le vedremo un’ora dopo.