MotoGP: Randy De Puniet correrà a Silverstone
Randy De Puniet correrà la gara di Silverstone della MotoGP
La MotoGP fa scalo a Silverstone il prossimo weekend, in Inghilterra, per la sesta tappa del motomondiale. Completamente rinnovato nelle recenti annate, Silvestone si presenta come la pista tra le più veloci del calendario MotoGP. C’è stata tanta preoccupazione all’interno del box biancoverde riguardo le condizioni fisiche di Randy De Puniet. La botta alla caviglia destra rimediata in gara lo scorso week end non ha fortunatamente messo in discussione la presenza del pilota a Silvestone, che salirà comunque in sella alla sua moto praticando, in questi giorni, delle specifiche terapie.
Proprio l’anno scorso De Puniet ha conquistato la seconda casella della prima fila sulla griglia di partenza di Silverstone 2010 tagliando poi il traguardo al sesto posto. Loris Capirossi si presenta carico e motivato dopo la prestazione di Barcellona. Capirex, forte del miglior risultato stagionale di questo motomondiale, proverà a ripetere i progressi messi a punto in questi ultimi giorni.
“Devo dire che questo infortunio alla caviglia proprio non ci voleva. – ha detto il pilota francese – In questi giorni ho cercato di riposarmi, i controlli che ho fatto hanno escluso fortunatamente la lesione dei legamenti. Peccato, perché l’anno scorso a Silvestone ho fatto bene, soprattutto nelle qualifiche. Spero, nonostante la mia condizione fisica non sia al 100%, di ripetermi nel risultato finale”.
Queste invece le parole di Loris Capirossi: “Sono positivo in vista della prossima gara. Abbiamo trovato una nuova base in questi ultimi tempi, cercheremo di mettere in pratica gli ultimi accorgimenti anche a Silvestone. Quella inglese è una gara difficile, con un tracciato ancora nuovo per tutti. Qui le condizioni metereologiche potrebbero più che mai mescolare le carte, dovremo essere bravi a sfruttare anche queste situazioni”.
Concludiamo con le dichiarazioni di Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing : “Se lavoriamo come abbiamo fatto a Barcellona possiamo ripetere il buon risultato ottenuto. Siamo contenti del lavoro svolto sulla moto di Loris. Ci sono le basi per vedere una buona Ducati a Silvestone, che resta comunque una pista molto difficile; a tratti lenta, a tratti velocissima. Abbiamo individuato le parti dove lavorare, siamo fiduciosi e sereni”.