Gladius Cup: Lorenzo Baroni wild card a Vallelunga

Lorenzo Baroni wild card nella tappa di Vallelunga della Suzuki Gladius Cup

Di Gianluca
Pubblicato il 10 giu 2011
Gladius Cup: Lorenzo Baroni wild card a Vallelunga


Lorenzo Baroni, il nostro LoBa, giornalista e tester di Moto Special, Il Messaggero e Motoblog.it, correrà il prossimo week end a Vallelunga come wild card nel secondo appuntamento stagionale del Trofeo Suzuki Gladius Cup, formula monomarca organizzata dalla Suzuki Italia e dedicata alle naked “entry level” da 650 cc.

Il primo round, corso a metà maggio a Misano Adriatico, aveva visto andare in fuga un concreto e costante Lorenzo Segoni, campione in carica della categoria e capace di vincere a braccia alzate davanti al suo rivale di sempre, il piemontese Eric Marangon secondo al suo esordio assoluto nel Trofeo. Il leader della classifica, Segoni, proverà a conquistare una nuova vittoria per andare in fuga in campionato mentre l’avversario numero uno, Marangon, cercherà il primo posto per non perdere contatto da Segoni.

Pronti al riscatto il romagnolo Gianluca Donati e il bresciano Mattia Dell’Aglio, entrambi in grado di lottare per il podio di tappa fino a pochi giri dalla fine della gara di Misano ma poi costretti a due ko a causa di altrettante scivolate. A fare da outsider per un posto sul podio, con la top five come obiettivo minimo, il lombardo Luca Tarenzi e Sauro Valentini (tra i primi cinque nel round d’apertura) mentre un’altra prestazione tra i primi dieci è attesa da Lenoci, Tavella, Costa, Gabrieli e Broglia.

Gladius di Lorenzo Baroni alla Gladius Cup 2011
Gladius di Lorenzo Baroni alla Gladius Cup 2011
Gladius di Lorenzo Baroni alla Gladius Cup 2011
Gladius di Lorenzo Baroni alla Gladius Cup 2011

Natali, Tuttolomondo, Armogida e Maddalena Miraglia proveranno invece a centrare la top ten di giornata, migliorando i loro risultati ottenuti a Misano. Oltre al nostro Lorenzo correrà anche un nuovo iscritto, pilota laziale, Michele Vari.

Programma Week end di gare
Venerdì sarà giornata di prove libere mentre sabato i piloti scenderanno in pista per le due sessioni di prove ufficiali, previste alle 11:55 e alle 17:45. Domenica, il semaforo rosso della gara si spegnerà alle 10:30, per 10 giri e 41,100 chilometri da percorrere.

Ultime notizie