Gas Gas TX Randonne: nel 2014 anche con motore 200 cc
La casa spagnola rinnova la sua versatile moto off-road per il puro divertimento lontano dall'asfalto, con l'arrivo anche di una nuova motorizzazione 200 cc.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/03/tx-randonne-2014-013.jpg)
Nel 2011 la spagnola Gas Gas Motos aveva lanciato sul mercato una nuova moto con la quale si proponeva di lanciare un nuovo modo di divertirsi: la Gas Gas TX 125 Randonne. Questo modello era stato ben accolto per le sue doti di versatilità e facilità d’uso, ottima per gli inesperti del mondo off-road, distinguendosi per essere una moto divertente, gestibile, affidabile, che non richiede eccessiva manutenzione e dai bassi consumi.
Per il 2014, la casa spagnola ha deciso di capitalizzare sul successo del modello e ampliare la propria gamma con la nuova Randonne 200, variante di maggiore cilindrata e che si presenta con gli stessi aggiornamenti 2014 per ciclistica, sospensioni e freni riservati alla 125. Il nuovo motore da 179.2 cc vanta naturalmente maggiori valori di potenza e coppia per sfruttare ancora di più le doti della moto, ma per i ‘Model Year 2014‘ la casa iberica dichiara anche dei ‘miglioramenti’ in termini di telaio e protezione del propulsore.
Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014
[blogo-gallery title=”Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014″ slug=”gas-gas-tx-randonne-125-e-200-cc-2014″ id=”649682″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Per quanto riguarda le sospensioni, l’upgrade consiste nell’arrivo della nuova forcella da 40 mm e del nuovo mono al posteriore, entrambi non regolabili e firmati dalla spagnola Ollé. Nuovo anche il manubrio, più piccolo e con un nuovo supporto per il display multifunzione Trailtech. L’impianto elettrico è stato ulteriormente ottimizzato, mentre al posteriore spunta un inedito faro LED.
Completano la lista delle novità il nuovo portatarga e la grafica delle plastiche, con la scontata predominanza del dei colore tradizionali del brand Girona, il rosso ed il nero. Confermata l’opzione del sellino removibile, che cambia l’ergonomia della moto a favore di un’impostazione più ‘Trial‘. Seguono le schede tecniche delle due varianti.
Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014
[blogo-gallery title=”Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014″ slug=”gas-gas-tx-randonne-125-e-200-cc-2014″ id=”649682″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]
Gas Gas TX Randonne 125 – Scheda Tecnica
Engine: Single-cylinder 4-stroke, air cooled
Displacement: 123,3 cc
Bore x stroke: 54 x 54 mm
Start: Electric and kick
Ignition: Electronic
Gearbox: 5 speed gearbox
Cluth: Multi-disc in oil bath
Fuel Supply: Carburettor PTK 34
Frame: Chrom-Molybdenum tubular frame
Swingram_ Aluminium, progressive linkage system
Front fork: Ollè 40 mm, not adjustable
Fork Travel: 170 mm
Shock absorber: Ollé hydraulic mono shock, not adjustable
Rear Wheel travel: 164 mm
Rim type: Morad ight aluminium spoke rim
Rim-tyre: Front: 1.6 x 21 – Pirelli Trial 2.75 x 21
Rim-tyre: Rear: 2.15 x 18 – Pirelli Trial 4.00 x 18 TL
Front brake: Galfer ‘wave’ disc 185 mm, 4-piston Braktec caliper
Rear brake: Galfer ‘wave’ disc 150 mm disc, 2-piston Braktec caliper
Fuel 4 l
Dry weight 86 kg
Dimensions Length x width x height: 2.110 x 827 x 1.120 mm
Wheelbase 1.330 mm
Seatheight 685 mm (without seat) 800 mm (with seat)
Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014
[blogo-gallery title=”Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014″ slug=”gas-gas-tx-randonne-125-e-200-cc-2014″ id=”649682″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12″]
Gas Gas TX Randonne 200 – Scheda Tecnica
Engine: Single-cylinder 4-stroke, air cooled
Displacement: 179.2 cc
Bore x stroke: 65 x 54 mm
Start: Electric and kick
Ignition: Electronic
Gearbox: 5 speed gearbox
Cluth: Multi-disc in oil bath
Fuel Supply: Carburettor PTK 34
Frame: Chrom-Molybdenum tubular frame
Swingram_ Aluminium, progressive linkage system
Front fork: Ollè 40 mm, not adjustable
Fork Travel: 170 mm
Shock absorber: Ollé hydraulic mono shock, not adjustable
Rear Wheel travel: 164 mm
Rim type: Morad ight aluminium spoke rim
Rim-tyre: Front: 1.6 x 21 – Pirelli Trial 2.75 x 21
Rim-tyre: Rear: 2.15 x 18 – Pirelli Trial 4.00 x 18 TL
Front brake: Galfer ‘wave’ disc 185 mm, 4-piston Braktec caliper
Rear brake: Galfer ‘wave’ disc 150 mm disc, 2-piston Braktec caliper
Fuel 4 l
Dry weight 86 kg
Dimensions Length x width x height: 2.110 x 827 x 1.120 mm
Wheelbase 1.330 mm
Seatheight 685 mm (without seat) 80 0mm (with seat)
Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014
[blogo-gallery title=”Gas Gas TX Randonne 125 e 200 cc 2014″ slug=”gas-gas-tx-randonne-125-e-200-cc-2014″ id=”649682″ total_images=”0″ photo=”14,16,17,19,20″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/jaime-busto-gasgas-factory-racing-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/06/gasgas-factory-racing-trial-gp-andorra-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/08/salto-della-corda-moto-video.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/07/toni-bou-trial-cascate.jpg)