MotoGP: frattura alla clavicola per Cal Crutchlow, necessita operazione

brutta caduta per Cal Crutchlow ed ennesima frattura della clavicola per un pilota MotoGP

Di L. Lallai
Pubblicato il 13 giu 2011
MotoGP: frattura alla clavicola per Cal Crutchlow, necessita operazione


Le fratture alla clavicola, quest’anno, sono più frequenti dei raffreddori. L’ultima vittima è Cal Crutchlow, caduto nelle qualifiche di sabato ad alta velocità e subito portato all’ospedale per accertamenti. Ovviamente non ha corso la gara ed è stato tenuto in ospedale per ulteriori accertamenti sulla spalla che ha violentemente picchiato l’asfalto.

Alla clinica John Radcliffe di Oxford hanno concluso che la sua clavicola ha bisogno di un’operazione; è rotta in tre punti distinti ma non si sa ancora se verrà operato nel centro in cui ora è ospitato o trasferito a Manchester dove lavora lo specialista che l’ha seguito nei suoi altri infortuni. Una brutta botta anche al collo per l’inglesino Tech3, ma per fortuna questa è solamente una contusione.

“Sono caduto perchè avevo la gomma fredda, come Valentino lo scorso anno e Colin la scorsa settimana. Capita anche ai migliori” commenta con ironia Cal. “La mia scapola è divisa in tre parti ora, i dottori stanno decidendo come operare e li ringrazio del supporto che mi stanno dando.” Facciamo tutti gli auguri del caso anche a Cal, ultima vittima di questa epidemia della “clavicola fragile”, che sta colpendo come un virus tutti i piloti della massima categoria.

via | Crash.net

Ultime notizie