“Stay a Hero, Stay Safe”: Ducati testimonial della campagna di sicurezza stradale in Inghilterra /video
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30113-620x350-1.jpg)
Ducati, da sempre attenta e sensibile alla sicurezza stradale, ha supportato un’efficace ed interessante campagna pubblicitaria per la Sussex Safer Road Partnership, dove un 848 gioca un ruolo importante nello spot televisivo in programmazione queste settimane sui media inglesi. L’obiettivo di questo originale e significativo spot e’ quello di promuovere un uso consapevole e responsabile della moto e quindi finalizzato a ridurre il numero di incidenti motociclistici sulle strade britanniche e non solo.
Lo spot, intitolato ‘Stay A Hero, Stay Safe’, mostra un bambino mentre attende in garage il ritorno a casa del padre, possessore di una Ducati 848. Nell’attesa, il fantasioso bambino tenta di imitare il suo eroe motociclista scovando in garage vari oggetti e utilizzandoli per ricreare l’emozione e il piacere di guidare una moto. Il giovane protagonista in questo suo gioco non dimentica di indossare il casco, la giacca e i guanti come suo padre che arriva pochi istanti dopo dotato di abbigliamento tecnico e di protezione in sella ad un 848 Dark.
Entrambi si fanno portatori di un messaggio importante per tutti coloro che amano le due ruote ma soprattutto la propria vita e quella degli altri. E’ proprio questo lo scopo dello spot, promuovere la felicità e la gioia di guidare una moto, sottolineando al tempo stesso la responsabilità che ogni motociclista ha nei confronti di sé stesso, dei propri familiari e degli altri.
Per diffondere questo messaggio, lo spot utilizza uno stile immediato ed efficace, proponendo la figura del motociclista in modo decisamente diverso e inusuale, soprattutto se rapportato alle giovani generazioni. La collaborazione tra Sussex Safer Road Partnership e Ducati conferma l’interesse della casa motociclistica di Borgo Panigale al messaggio di sicurezza positivo veicolato nello spot, enfatizzandone l’efficacia grazie al fascino, alla credibilità e alla popolarità che le moto Ducati hanno in tutto il mondo.
Il filmato, realizzato da Alexander Commercials, è la seconda occasione di collaborazione tra l’autore/regista Daniel Cox e il produttore Sarah Alexander; la storia, priva di dialoghi, è stata creata per diffondere a livello globale nella comunità motociclistica un importante messaggio di promozione della sicurezza e responsabilità.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/472785718_1042414784587906_148369817990364082_n-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/ducati-cosenza-nuova-concessionaria-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/11/truffa-incidenti-moto.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/09/suzuki-hayabusa-guy-marti-record.png)