Superbike: frattura alla spalla per Jonathan Rea. "Niente Aragon, speriamo di esserci a Brno"
“Vacanze” forzate per il pilota di punta del team Castrol Honda. Domenica scorsa, a Misano Adriatico, Jonathan Rea ha rimediato la frattura del radio del braccio destro e della clavicola sinistra riducendo in pratica ad una percentuale prossima allo zero, le possibilità di un suo rientro nel round spagnolo di Aragon, in programma tra soli 3 giorni.
La caduta del forte centauro britannico è avvenuta nel corso del warm-up all’altezza del Curvone, tratto nel quale la sua CBR1000RR Fireblade si trovava a circa 230 chilometri orari. A voi le dichiarazioni del giovane campione della scuderia olandese: “Il fine settimana è andato di male in peggio. Sabato sono stato protagonista di una caduta, le cui conseguenze sono state dei punti nel braccio, poi domenica mattina sono stato vittima di un incidente a 230 km/h ad una delle curve più veloci del calendario.”
Si spera in un rientro per il Gran Premio di Brno: “Ovviamente sono frustrato e ho intenzione di attendere il tempo necessario per una guarigione completa. Non sarò al via del round di Aragon il prossimo week-end, ma Brno è tra un mese e i dottori mi han detto che la frattura al braccio dovrebbe impiegarci 3 settimane a guarire. Cercherò di tornare in piena forma per Brno visto che è un tracciato che si adatta bene al mio stile di guida ed alla moto. Lì ho ottenuto la mia prima vittoria mondiale e lo scorso anno ho ottenuto un primo ed un secondo posto. Grazie a tutti per i messaggi di supporto, significano molto per me e sono sicuro che aiuteranno a velocizzare il recupero.”