WSBK: Carlos Checa verso Aragon "nel miglior momento possibile"
Carlos Checa gasatissimo si approccia al GP di casa sul circuito di Motorland Aragon
Motorland Aragon sta in spagna, e di conseguenza è il GP di casa per Carlos Checa, leader della classifica mondiale e reduce da da una doppia doppietta a Miller e Misano. Il momento è veramente magico per lui, che vanta 72 punti di distacco dal più prossimo rivale, Max Biaggi. Non c’è tempo di riposarsi, però, perchè il weekend è già alle porte.
Aragon è una pista particolare, e alterna un tratto guidato molto favorevole ai bicilindrici con un rettilineo lunghissimo dove la Ducati #7 soffrirà sicuramente contro Aprilia e Yamaha. E’ un esordio, quello sulla pista di Aragon, ma alcuni piloti la conoscono bene avendoci girato per dei test lo scorso anno. Il migliore durante quella sessione fu – guarda a caso – proprio Carlos.
“Mi e’ piaciuta molto la pista quando abbiamo girato durante i test lo scorso inverno. Arriviamo li’ nel miglior momento possibile, da tutti i punti da vista. E’ un circuito a sinistra e come sapete io preferisco quelli a sinistra, anche se sto imparando a girare anche a destra! Sono molto entusiasta e felice di correre in Spagna. E’ la prima volta che andiamo ad Aragon e ovviamente vorrei regalare al pubblico spagnolo due bellissime gare.
L’interesse spagnolo nel campionato SBK sta crescendo e quindi spero che l’evento possa aiutare a far crescere il campionato a livello mediatico. Credo che la gente si divertira’ molto questo weekend. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per rendere l’evento di Motorland Aragon possibile”.