Presentata l'edizione 2012 del Motor Bike Expo di Verona
Il Motor Bike Expo di Verona ha una data: dal 20 al 22 gennaio
Cresce anno dopo anno il salone veronese dedicato alle moto, in scena presso i padiglioni di Verona Fiere. E’ stata presentata l’edizione 2012 a Venezia, con la promessa di un restyling d’immagine, una nuova strategia di comunicazione internazionale e con un’attenzione particolare al settore custom di cui è leader a livello europeo.
Tanto per cominciare, sono stati analizzati i dati dell’edizione 2011 del Motor Bike Expo e la percentuale di crescita rispetto all’anno precedente: 741 marchi su una superficie netta espositiva di 73.000 metri quadrati. Affluenza di 120.000 visitatori (+20% sul 2010) e una maggiore presenza dei giornalisti italiani e stranieri, cresciuti nell’ultima edizione del 18% (412 giornalisti accreditati, di cui il 20% dall’estero). 242.000 sono stati infine gli utenti unici del sito dedicato con 622.000 pagine visitate.
La maggior caratterizzazione verso il mondo custom sembra voler ripercorrere le origini del salone (inizialmente organizzato a Padova) rivolgendosi ad un pubblico appassionato e soprattutto motociclista. C’è spazio anche per il lato più commerciale della fiera con gli espositori di prodotti aftermarket e abbigliamento tecnico e per gli stand della case motociclistiche.
Infine la data: il prossimo MBE è stato fissato dal 20 al 22 gennaio 2012, in linea con la data delle scorse edizioni. Ovviamente le iscrizioni e gli spazi espositivi non sono ancora stati definiti, ma speriamo di trovare qualche sorpresa allineata all’importanza che questa manifestazione sta acquisendo nel panorama motociclistico europeo.