WSBK: Melandri e Laverty in cerca di riscatto ad Aragon

Dopo la sfortunata tappa di Misano, i piloti Yamaha Racing sono gasati in vista di Aragon

Di L. Lallai
Pubblicato il 15 giu 2011
WSBK: Melandri e Laverty in cerca di riscatto ad Aragon


Le Yamaha R1 ufficiali di Marco Melandri ed Eugene Laverty erano competitive a Misano, ma una sfiga dopo l’altra hanno rovinato quella che poteva essere una bella festa italiana. Unica consolazione il podio in Gara1 di Marco Melandri, troppo poco rispetto alle cadute dei due rider in gara2, con quella di Marco Melandri che ha causato la bandiera rossa al 10° giro.

Aragon è un’altra sfida, totalmente diversa. Il circuito è sconosciuto per Eugene, ma Marco ha corso qui lo scorso anno con la MotoGP. Il layout della pista sarà leggermente diverso ma è un buon vantaggio per lui, che oltretutto è entusiasta di correre qui: “Mi piace tanto questa pista, è veloce e scorrevole, si guida molto bene. Sono inoltre avvantaggiato per aver già corso qui, anche se gli ultimi test dopo monza non erano ideali per il clima”

Ero qui lo scorso anno con la MotoGP, ma il layout del tracciato sarà leggermente diverso per la Superbike. Dopo le difficoltà che ho incontrato a Misano non so proprio cosa mi aspetterà ad Aragon. Come alsolito farò il possibile e spero di essere in condizioni di esprimere tutto il mio potenziale”. Possiamo definirla una dichiarazione positiva.

Eugene Laverty: “non vedo l’ora di correre ad Aragon. Abbiamo testato qui dopo Monza e sono adati molto bene. E’ un nuovo tracciato per la maggior parte dei piloti e spero di essere avvantaggiato. Ho avuto un weekend davvero duro a Misano ma voglio balzare di nuovo in testa ad Aragon, spingere ancora e provare a ottenere punti buoni per il campionato”

Superbike 2011 - Misano
Superbike 2011 - Misano
Superbike 2011 - Misano
Superbike 2011 - Misano

Ultime notizie