Pneumatici Harley-Davidson, ancora più accessibili
Gli pneumatici Dunlop e Michelin che equipaggiano le Harley-Davidson sono frutto di un rapporto di collaborazione tra la casa di Milwaukee e i due più importanti produttori di pneumatici. In entrambi i casi gli pneumatici vengono marchiati Harley-Davidson per confermare questa partnership, grazie alla quale vengono progettati e approvati esclusivamente per le moto di Milwaukee.
Le gomme Dunlop e Michelin montate di primo equipaggiamento sono in grado di garantire sicurezza, lunga durata, comfort e maneggevolezza. Dallo scorso anno inoltre, Harley-Davidson Italia ha operato una revisione dei prezzi che ha determinato una riduzione media del 40%, strategia atta a sensibilizzare la clientela sull’importanza della scelta di giusti pneumatici.
Dalla collaborazione tra Harley-Davidson e i brand Dunlop e Michelin sono nati penumatici su misura per i grossi bicilindrici americani. Un binomio in grado di garantire, con questa configurazione, i più alti standard in tema sicurezza.
Un risultato così soddisfacente può essere raggiunto esclusivamente sottoponendo gli pneumatici a cicli di lavoro estremi, rigorosi test e controlli. L’originalità del prodotto è anche visibile osservando la firma Harley-Davidson incisa sulla fascia, dettaglio che fa la differenza.
[blogo-gallery title=”Pneumatici Harley-Davidson, ancora più accessibili” slug=”pneumatici-harley-davidson-ancora-piu-accessibili” id=”650272″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Per quanto riguarda la partnership più storica, quella con Dunlop, questi pneumatici sono montati di serie sugli attuali modelli Touring, Trike, Softail, Dyna Fat Bob, Dyna Switchback e Sportster Seventy-Two. Il nuovo pneumatico D407T, espressamente dedicato ai modelli H-D Touring, ha una forte vocazione turistica in grado di garantire, grazie alla tecnologia MT Multi-Tread, il chilometraggio più alto mai offerto da Harley-Davidson.
A questo si aggiunge il modello D402, anch’esso progettato per il turismo a lungo raggio. Per i modelli cruiser sono consigliati i D401 (anche a fascia bianca) e per coloro che sono alla ricerca di alte performance i GT502/502F. Per il Dyna Fat Bob c’è il D427 espressamente creato per questo modello fin dal suo debutto nel 2008 e infine per il TriGlide il modello Signature.
Gli pneumatici Michelin Scorcher invece sono montati di serie sui modelli V-Rod, Street 750 e sulla maggior parte degli Sportster e Dyna correnti. Si tratta delle versioni Scorcher 11, Scorcher 31 e Scorcher 32, prodotti in grado di offrire durata, handling, sicurezza e risparmio sui consumi. Ovviamente i clienti Harley-Davidson potranno acquistare e montare gli pneumatici Dunlop e Michelin anche come prodotto sostituivo o classico cambio gomme, presso tutte le concessionarie ufficiali Harley-Davidson.
[blogo-gallery title=”Pneumatici Harley-Davidson, ancora più accessibili” slug=”pneumatici-harley-davidson-ancora-piu-accessibili” id=”650272″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]