Max Biaggi: "l'incognita è la durata delle gomme". Leon Camier: "ora il feeling è buono"
Secondo tempo per Max Biaggi e terza piazza per Leon Camier. I portacolori dell'Aprilia Alitalia Racing Team per la prima volta inieme in prima fila.
Non è stato facile come il risultato sembrerebbe suggerire: per i due piloti dell’Aprilia Alitalia Racing la strada per la prima fila è stata lastricata di tanto lavoro. Alla fine però i piloti alla guida delle RSV4 tricolori partiranno entrambi dalla prima fila, è la prima volta che accade visto che Leon Camier mai aveva guadagnato una delle prime quattro posizioni.
Max Biaggi: “Con la mia squadra abbiamo lavorato tanto, cercando il miglior set-up possibile e anche esplorando vie diverse per migliorarci. Purtroppo tutti i riferimenti acquisiti nei test autunnali si sono rivelati troppo diversi rispetto alle condizioni che abbiamo trovato ora. Certo, sono abbastanza contento della seconda piazza ma domani saranno due gare lunghe e difficili, soprattutto per le incognite sulla reazione delle gomme al caldo e sulla loro durata. Ma non abbiamo scelta perché passare a coperture più dure comprometterebbe troppo la prestazione. Dunque, questo abbiamo e da questo tireremo fuori il massimo“.
Leon Camier: “Sin dall’inizio di questo weekend, e avendo in mente l’ultima gara di Misano, abbiamo deciso di fare dei cambiamenti alla mia RSV4, per recuperare confidenza. Così abbiamo fatto un paio di modifiche importanti alla ciclistica e ora il feeling è buono. Ora mi godo il risultato ma voglio concentrarmi bene per le gare di domani che saranno difficili“.