Supersport: Chaz Davies espugna Aragon e conquista la testa della classifica

Di Gianluca
Pubblicato il 19 giu 2011
Supersport: Chaz Davies espugna Aragon e conquista la testa della classifica


Il britannico Chaz Davies (Yamaha ParkinGO Team) vincendo ad Aragon – terza affermazione per lui in questa stagione – è passato in testa al Campionato Mondiale Supersport, complice anche la caduta di Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com) con il quale stava battagliando per la prima posizione insieme anche a Sam Lowes (Parkalgar Honda), giunto secondo.

Sul terzo gradino del podio è salito David Salom (Kawasaki Motocard.com) ma le belle notizie per gli italiani sono arrivate dal quarto posto di Massimo Roccoli (Lorenzini by Leoni Kawasaki) e dal quinto di Roberto Tamburini (Bike Service R.T. Yamaha). Il primo sembrava in grado di raggiungere il podio, ma ha conquistato una posizione utilissima per il morale suo e della squadra. Tamburini ha lottato con Gino Rea (Step Racing Team Honda) e Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda), terminati nell’ordine.

Poca fortuna invece per Luca Scassa che chiudeva la sua gara in anticipo a causa di una scivolata a quattro passaggi dalla bandiera a scacchi, quando occupava la sesta posizione. ”Questa vittoria è frutto del grande lavoro di tutto il team. – ha dichiarato Chaz Davies – I tecnici sono rimasti sino a notte ad analizzare i dati, per cercare di capire come migliorare la moto ed alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono partito molto bene e dopo i primi giri ho capito che sino alla fine sarei rimasto con la Kawasaki di Broc Parkes. Dopo metà gara, avevo deciso di metterlo sotto pressione ed eventualmente attaccarlo nel finale. Poi è arrivato il suo errore che mi ha consegnato il successo e la vetta del mondiale”.

Queste invece le dichiarazioni di Luca Scassa: ”E’ stato un weekend difficile. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare la fiducia con l’avantreno, per questo sono caduto per tre volte. Ora dovremo riazzerare tutto, recuperare morale e cercare di invertire la tendenza sin da Brno, dove conto di tornare ad essere protagonista”.

Ultime notizie