Max Biaggi: " è stata una vittoria di autorità".
Arriva sul circuito di Aragon la prima vittoria di Max Biaggi nel mondiale SBK 2011.
Arriva sul circuito di Aragon la prima vittoria di Max Biaggi nel mondiale SBK 2011. Dopo aver conquistato il 2° posto in Gara1 dietro a Marco Melandri, Biaggi si è superato nella Gara2. Partito benissimo, e rimasto in testa dal primo all’ultimo giro, Max è andato in fuga ancora con Melandri. I due hanno presto fatto il vuoto alle loro spalle. Max non ha avuto incertezze spingendo sempre forte con la sua RSV4 fino al traguardo e costringendo Melandri a un lungo nel tentativo di tenere il suo ritmo.
Esattamente il contrario di quanto accaduto in Gara1 quando era stato Max a dare il via libera al ravennate con un errore analogo dopo aver condotto per tre quarti di gara. Con questa affermazione, e col bel piazzamento di Gara 1, Biaggi riduce sensibilmente (29 punti) il distacco da Checa, oggi caduto nella prima gara e terzo nella seconda. I due sono ora separati da 43 punti (261 a 218).
Max Biaggi: “Sono veramente felice, è la prima vittoria col numero uno in carena. Credo che sarebbe potuta arrivare molto prima. Purtroppo c’è sempre stata una qualche circostanza che ce l’ha negata, ma ce la meritiamo e oggi me la godo con la mia squadra. Devo ringraziare il team, abbiamo lavorato tanto e bene e tra le due gare siamo anche riusciti a cambiare qualcosa sulla mia RSV4 che mi ha permesso di spingere ancora di più e di essere veloce e consistente fino alla fine. Sono gare tiratissime, nelle quali basta un’incertezza per compromettere tutto. Ma direi che questa è stata una vittoria di autorità, in testa dal primo all’ultimo metro“.