MotoGP: Hiroshi Aoyama sostituirà Dani Pedrosa nel GP di Assen

il pilota giapponese Hiroshi Aoyama sostituirà Dani Pedrosa nel prossimo Gran Premio

Di L. Lallai
Pubblicato il 21 giu 2011
MotoGP: Hiroshi Aoyama sostituirà Dani Pedrosa nel GP di Assen


Conosciamo bene la situazione di Dani Pedrosa. Vittima nel contatto con Marco Simoncelli a Le Mans, ha riscontrato la frattura della clavicola (l’unica buona che gli era rimasta) e ha avuto conseguenti complicazioni che l’hanno costretto ad una seconda operazione per risistemare delle schegge di osso. Ora Dani è in convalescenza e in attesa che completi il programma di riabilitazione verrà sostituito per il prossimo GP di Assen.

Il pilota scelto è il rider del team Gresini, Hiroshi Aoyama, che abbandonerà per la prossima domenica la sella della RC212V privata per sedere sulla Repsol ufficiale: “Con molta probabilità disputerò il Gran Premio di Assen alla guida della RC212V Factory del Team Honda Repsol e per questo motivo voglio ringraziare il Team San Carlo Honda Gresini e la HRC di offrimi questa grande opportunità. ”

Di conseguenza, il buco lasciato nel team italiano verrà occupato dal collaudatore Honda Kosuke Akiyoshi. Al Mugello la situazione potrebbe tornare alla normalità perchè Dani potrebbe essere di nuovo in forma. Come scrive sul suo Blog, la riabilitazione sta proseguendo velocemente e come previsto dai medici, la condizione fisica migliora giorno dopo giorno e sarà facile vederlo in pista al round italiano. Certo, la sua condizione continuerà a non essere del 100%, ma un ritorno in pista è la tappa più importante del recupero.

Ultime notizie